Verso Juventus-Lazio: Motta fa i conti con gli infortuni
La Serie A è pronta a tornare in campo dopo la sosta per la Nations League. Giornate piene per le squadre che hanno approfittato dello stop per allenarsi, correggere errori commessi e preparare al meglio le sfide del fine settimana. Sicuramente, tra tutte le gare in programma, i riflettori sono puntati sul match di sabato che vedrà affrontarsi Juventus e Lazio alle ore 20:45. In tutto questo c’è una nota stonata in casa Juve: Thiago Motta vede l’infermeria piena e deve ora fare i conti con diversi infortuni.
Sei giocatori ‘infortunati’
Nonostante manchi ancora qualche giorno all’atteso match contro la Lazio, la Juventus si sta preparando al meglio per il ritorno in campo. Ma, c’è un problema che sta dando ‘filo da torcere’ al tecnico bianconero Thiago Motta. Parliamo del capitolo ‘infermeria’. Sono sei, infatti, i giocatori che ieri hanno fatto visita al ‘J Medical’ per valutare le proprie condizioni fisiche: Nico Gonzalez, Weston McKennie, Douglas Luiz, Khephren Thuram, Timothy Weah e Pierre Kalulu.
La situazione meno preoccupante
La situazione che meno preoccupa è quella che riguarda Pierre Kalulu, Khephren Thuram e Douglas Luiz i primi tre che hanno effettuato le visite mediche che erano meramente controlli di routine. Non sembrerebbero esserci problemi sulla disponibilità nel match contro la Lazio. Non dovrebbero esserci dubbi nemmeno per Timothy Weah che ha dovuto interrompere un allenamento a causa di un problema alla caviglia.
Questione McKennie
La questione che tiene maggiormente banco è quella del giocatore Weston McKennie per il quale i controlli effettuati sono risultati più importanti per comprendere l’entità del problema riscontrato con la Nazionale degli Stati Uniti. Con Molta probabilità verrà lasciato fuori nel match contro i biancocelesti, per non peggiorare il suo affaticamento muscolare. Probabilmente, tornerà disponibile per la Champions League.
Nico Gonzalez assente certo
Nico Gonzalez non ci sarà contro la Lazio e la sua assenza è ormai certa. L’argentino auspica di rientrare nella gara contro l’Inter ma è presto per confermare la fattibilità. Necessario, infatti, valutare in corso d’opera il recupero dopo l’infortunio subìto contro il Lipsia.
E Koopmeiners?
La situazione appare differente per Teun Koopmeiners che ufficialmente non è tra gli infortunati. Bisognerà comprendere se la protezione che indossa possa garantirgli sicurezza in campo e se il dolore al costato – a seguito del match contro il Cagliari – passi e permetta la convocazione.
Lascia un commento