Verso Inter-Napoli: si preannuncia una notte stellare
La Serie A è giunta alla sua 12esima giornata e gli occhi e i riflettori sono tutti puntati sul big match che andrà in scena domani – domenica 10 novembre – allo Stadio ‘Meazza’ di Milano alle ore 20:45 tra Inter e Napoli. Un match importante in chiave Scudetto tra i nerazzurri, secondi in classifica, e i partenopei primi della classe. L’attesa cresce e si preannuncia un match più che avvincente.
Prova di maturità
Per i padroni di casa si tratta di una prova di maturità considerato che l’inizio di stagione è stato buono ma sicuramente al di sotto delle aspettative. La squadra guidata dal tecnico Simone Inzaghi vanta un bilancio positivo per quanto concerne il reparto offensivo e lo dimostrano le 25 reti messe a segno.
Qualche problemino in più si riscontra, invece, in difesa dove i nerazzurri hanno incassato 12 gol in 11 gare disputate ma, reduce da due clean sheet consecutivi.
Contro il Napoli la squadra di Inzaghi dovrà dimostrare maturità e concretezza, per conquistare il bottino pieno e piazzarsi momentaneamente in prima posizione, scavalcando i partenopei.
Parola d’ordine: riscatto
Il Napoli di Antonio Conte è chiamato al riscatto dopo la prestazione deludente nello scorso turno disputata allo Stadio ‘Maradona’ davanti i propri sostenitori. L’Atalanta, infatti, è riuscita ad infliggere un pesante 3-0 al Napoli, stoppando la scia positiva di risultati ottenuti fino ad ora.
L’avversario, l’Inter, è particolarmente difficile e – con molta probabilità – anche il più ostico in Serie A. Gli azzurri dovranno, dunque, ritrovare la compattezza tattica dimostrata fino ad ora e che ha portato agli ottimi risultati e all’ottimo gioco.
Le probabili formazioni di Inter-Napoli
INTER (3-5-2)
Sommer;
Pavard, Acerbi, Bastoni;
Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco;
Thuram, Lautaro Martinez
All.: Inzaghi
NAPOLI (4-3-3)
Meret;
Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera;
Anguissa, Gilmour, McTominay;
Politano, Lukaku, Kvaratskhelia
All.: Conte
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento