Il Verona festeggia, conquistata la salvezza con una giornata di anticipo

Verona

Il Verona festeggia, conquistata la salvezza con una giornata di anticipo

Il Verona conquista la salvezza e si assicura la permanenza nel campionato di massima serie anche per la prossima stagione e lo fa con una giornata d’anticipo.

Nel penultimo turno della Serie A l’Hellas ha battuto, per 2-1, la Salernitana andando a +4 dall’Empoli, terzultimo della classe.

Una serata di grandi emozioni per i tifosi del Verona

Tutti hanno assistito ad una vittoria assolutamente cruciale per la propria formazione.

Parliamo di una vera e propria impresa per la squadra di Baroni, che ha salvato una squadra che – con il mercato di gennaio – è stata completamente stravolta e che molti, al momento, davano per vinta.

Nulla da fare per la Salernitana che proprio al 90’ accorcia le distanze con Maggiore ma sono costretti, davanti i propri sostenitori all’Arechi, a subire ancora un ko.

Il match si è aperto con un Verona aggressivo, che ha subito messo in chiaro le proprie intenzioni.

Al 22′ il talentuoso Suslov ha sbloccato il risultato con una magia individuale, superando un difensore con un sombrero prima di piazzare un mancino preciso nell’angolino basso della porta avversaria.

La Salernitana, colta di sorpresa, ha faticato a reagire, trovandosi spesso costretta nella propria metà campo senza riuscire a creare occasioni da gol.

Verso la fine del primo tempo è stato Folorunsho a raddoppiare per l’Hellas con una rete che ha sfruttato un momento di disattenzione della difesa granata.

Dopo un primo tentativo respinto dal corpo del portiere Fiorillo, l’attaccante non ha esitato a insaccare al secondo tentativo, lasciando la Salernitana sotto di due reti all’intervallo.

Nel secondo tempo, la Salernitana ha cercato di riorganizzarsi e di trovare la via del gol, ma il Verona ha continuato a creare pericoli, con Folorunsho che ha colpito un palo al 80′.

Solo al 90′, Maggiore è riuscito a segnare per i padroni di casa, ma era troppo tardi per sperare in una rimonta.

Con questa vittoria, l’Hellas Verona si è assicurata un altro anno nella massima serie con un risultato che sembrava improbabile solo poche settimane fa.

La squadra di Baroni ha dimostrato carattere e tenacia, elementi che saranno fondamentali anche per la prossima stagione.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *