Vavassori vince su Dzmhur, prossimo step sarà il match contro Quinn

Vavassori

Vavassori vince su Dzmhur, prossimo step sarà il match contro Quinn

Game-set-match!

Tutto sotto controllo dal South California, c’è lo conferma Andrea Vavassori che in 1 ora e 38 chiude la prima pratica per la qualificazione, contro il bosniaco Damir Dzmhur con un netto 0-2. Adesso rimane l’ultimo tassello prima di approdare nel tabellone principale, dovrà affrontare l’americano Quinn.

L’ANALISI POST MATCH
Analizzando il match, partendo dal primo set, possiamo dire che fin da subito c’è stata una netta superiorità da parte di Vavassori partendo dalle prime di servizio (79%) e i pochissimi errori non forzati (3) a differenza del bosniaco che nel servizio non trova quell’arma in grado di contrastare l’avversario bensì lo affonda, infatti ha percentuali bassissime: 59% di punti con la prima e il 30% di punti con la seconda.


Vavassori inoltre lucido nei momenti più importanti del match, infatti solo nel primo set salva 4 palle break su 5, mentre Dzmhur.


Dopo il punteggio di 4-6 per l’italiano, si passa al secondo set e qui la musica non cambia, Vavassori sempre stato padrone del match concedendo davvero niente all’avversario e dominando come nel set precedente anche con il servizio, a differenza dell’avversario che addirittura da un 59% di punti con la prima scende a 56% , basti pensare che ha concesso 7 palle break nel secondo set.

Ad ogni modo il pronostico di Bobet News si rivelato vincente. Bastava la vittoria di Vavassori con 2 game di scarto.

Non c’è tempo, però, di festeggiare la vittoria di Andrea, deve fare ancora un ultimo passo e giocare contro Quinn!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *