Vavassori esce di scena, perde contro Comesana agli ATP di Madrid
Esce di scena nel primo turno delle qualificazione del torneo ATP Masters 1000 di Madrid anche Andrea Vavassori: l’azzurro cede in due set all’argentino Francisco Comesana, numero 21 del tabellone cadetto, che vince in due set per 6-4 7-5 dopo un’ora e 27 minuti di gioco,centrando ancora una volta l’esito consigliato dagli analisti di Bobet News, siamo a 5 di fila! (CLICCA QUI per leggere l’analisi pre-match)
Nel primo set Vavassori spreca due break point consecutivi, nel quarto game e nel settimo viene punito, con Comesana che strappa il servizio all’azzurro, sfruttando la prima opportunità.
Ancora una volta Vavassori nell’ottavo gioco, ha de occasioni consecutive per operare il contro-break, ma le manca. L’argentino si salva e poi nel decimo game tiene il servizio a quindici ed al primo set point chiude sul 6-4 in 36 minuti.
Nel secondo set Vavassori salva una palla break in apertura e poi, finalmente, sfrutta l’occasione di strappare la battuta all’avversario ai vantaggi del secondo game. L’azzurro si porta sul 3-0 non pesante e difende il break di margine fino al nono game quando, avanti 5-3, va a servire per il set.
In quel momento, però, si spegne la luce: l’argentino piazza un parziale di 16 punti a 5, vince quattro giochi consecutivi, ribalta la partita e vince per 7-5 al primo match point dopo 51 minuti.
Le statistiche sottolineano come l’argentino faccia meglio di Vavassori in tutti i fondamentali: mette più prime in campo, 83% contro 63%, totalizza più punti sia sulla prima, 73%-63%, sia sulla seconda, 64%-54%, e vince 71 punti totali contro i 56 dell’azzurro.
Comesana converte 3 palle break su 5 e ne cancella 4 delle 5 concesse.
Lascia un commento