Vavassori domina sullo spagnolo Ramos-Vinolas
Due ore e nove minuti, una sola certezza per ripartire dopo una piccola striscia negativa: Andrea Vavassori, il nostro azzurro, l’uomo delle qualificazioni ci regala una grande performance contro Alber Ramos-Vinolas vincendo un match molto equilibrato contro uno specialista della terra rossa.
2 a 1, 3-6 6-4 3-6 è il punteggio con cui UK nostro azzurro passa il primo turno di qualificazioni e si fa strada verso il min draw.
Il match è stato molto equilibrato poiché come predetto in analisi il tocco, la gestione della superficie e la consapevolezza di uno specialista come Ramos sono state benissimo contrastate dal diverso passo, la condizione atletica e la fiducia mentale del bel periodo che sta attraversando il nostro doppista azzurro Vavassori.
Non a caso al termine del 2⁰ set si è andati sull’ 1 a 1 ed il match è stato deciso dal 3⁰ set.
La partita si interrompe causa pioggia, l’inconveniente dà la carica a Vavassori
Tra il 2⁰ ed il 3⁰ la partita è stata anche interrotta causa pioggia ma ciò non ha fatto altro che rifiatare Vavassori, riorganizzare le idee ed interrompere il flusso di momentum che nel 2⁰ set stava andando dal lato dello spagnolo.
10 aces, 73% di prime in campo e di queste ben 81% hanno condotto a punto, solo 2 break concessi e ben 4 ottenuti, 42 vincenti e 29 unforced, 20 punti su 26 discese a rete, le stats del match di un campione che ha fatto pesare le sue armi principali e le sue capacità cristalline di doppista.
Servizio solido, tennis robusto, tanti aces e vincenti ma sopratutto tante discese a rete a spezzare il ritmo da fondo campo che gli spagnoli hanno nel sangue.
Ramos-Vinolas non gioca un brutto match ma tuttavia manca di lucidità nei momenti chiave e soffre a livello fisico un tennista 7 anni più giovane di lui che ne ha sicuramente di più di energie.
Il prossimo avversario dell’azzurro e Benjamin Hassan, dal Libano, il quale ha vinto 2 a 1 su Molleker.
Forza Vava!
Ti vogliamo nel main draw dove meriti di stare!
Lascia un commento