Vasseur, tra presente e futuro della Ferrari in Formula 1

Vasseur

Vasseur, tra presente e futuro della Ferrari in Formula 1

Frédéric Vassuer si confida in un momento di grande felicità a seguito della doppietta rossa nel GP di Melbourne, e lo fa parlando al TG1. Il team principal della Ferrari ha commentato la vittoria di Sainz, pilota che lascerà il team di Maranello a fine stagione, ed ha anche accennato qualcosa sul futuro della casa del cavallino rampante.

Vasseur ha commentato euforicamente la vittoria di Carlos, sostenendo di avere grande rispetto per lo spagnolo sia come uomo che come pilota. I due si sono anche confrontati nel momento della notizia dell’arrivo di Lewis Hamilton al posto dello stesso Sainz, e a detta del manager la promessa che si sono fatti è stata quella di spingere fino all’ultima curva dell’ultima gara, promessa che a quanto pare il #55 della rossa ha preso molto sul serio.

Indubbiamente un grande merito va dato anche alla nuova SF24, dato che questa vettura risulta essere  più performante rispetto a quella dello scorso anno e per questo anche più affine ai gusti ed alle necessità dei due piloti. Vasseur, in merito, ha dichiarato: “La SF-24 é più facile da guidare, da capire nei comportamenti. Non dà sorprese, usura meno le gomme e ci permette di attaccare. I weekend non saranno tutti come a Melbourne, ma chiedo di non fare errori, di migliorare un passo alla volta, di conservare la stessa determinazione”.

Il francese, poi, non ha mostrato alcun dubbio nel momento in cui gli è stato chiesto se uno degli obiettivi di quest’anno sia il campionato costruttori; la sua risposta è stata più che positiva, anzi ha aggiunto che la preferenza al momento è quella di puntare a questo traguardo piuttosto che al mondiale piloti.

Si è parlato, inoltre, degli aggiornamenti che potrebbero essere pronti già a Suzuka, gara che si disputerà tra una settimana. Una voce che è stata però prontamente smentita da Vasseur, asserendo che al momento è troppo presto ma bisogna ancora capire per bene la macchina per tirarne fuori il massimo.

L’intervista si è conclusa con il solito umorismo del team principal Ferrari, il quale ha scherzosamente dichiarato “nell’uovo di Pasqua vorrei far trovare trofei ai tifosi. Ma con un uovo abbastanza grande.”
Vedremo quanto grande sarà l’uovo e la sorpresa in esso contenuta, sperando che possa soddisfare tutti i tifosi della rossa.

Continuate a seguirci su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *