Lega Basket Serie A: Corey Davis arriva alla Vanoli Basket Cremona
È ufficiale: la Vanoli Basket Cremona ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con Corey Richard Davis Jr. fino al termine della stagione 2023/2024.
Il cestista, nato a Lafayette (Louisiana) il 4 giugno 1997, è un playmaker già noto in Italia, che lo ha visto indossare nella stagione 2021/2022 la divisa della Pallacanestro Trieste.
Dopo gli anni passati alla High School della sua città natale, dal 2015 al 2017 si sposta al San Jacinto Junior College di Houston, in Texas, dove chiude la sua esperienza universitaria con 37 gare a 17 punti, 3.3 rimbalzi e 2.8 assist nei 33 minuti di media in campo.
Nel suo percorso a Houston fa registrare un high di 31 punti segnati nella vittoria esterna contro i Cincinnati Bearcats e successivamente viene nominato nella prima squadra della American Athletic Conference.
Al suo esordio veste i colori dello Afyon Belediye in Turkish Basketball Super League con il quale, nelle 22 presenze, mette a referto 11 punti, 2.4 rimbalzi e 2.3 assist di media; in seguito a queste cifre riceve la chiamata del Gravelines, nel massimo campionato francese, in cui conferma le sue doti.
La stagione 2021/2022 inizia al KK Mornar Bar in Montenegro, dove disputa otto incontri di ABA League a 9.3 punti, 2.4 rimbalzi e 3.6 assist, per poi approdare in Serie A, nella succitata Pallacanestro Trieste; durante questa parentesi mette a segno 12.3 punti, 2.7 rimbalzi e 4.3 assist con il 48.2% da due e il 35.5% da tre in oltre 30 minuti a partita nelle 46 disputate, ma qui viene sospeso a seguito dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping per la violazione dell’art. 2.1 (sostanza riscontrata: cocaina metabolita, benzoylecgonina).
A seguito dell’accaduto, approda al Basket Girona in Liga ACB per la stagione 2023/2024, stagione che però, evidentemente, concluderà in Italia con maglia biancoblù del Cremona.
La notizia arriva in un momento che risulta essere particolarmente difficile per la Vanoli Cremona, a seguito di una serie di risultati negativi che la collocano nel fondo classifica dopo 22 turni, in piena bagarre per non retrocedere.
A questo si aggiunge anche la preoccupazione per le condizioni incerte della caviglia di Grant Golden, giratasi nella partita contro il Pistoia al PalaRadi, senza contare che siamo alla vigilia di trasferte decisive come quelle di Treviso e Pesaro.
In tutto questo si inserisce dunque l’ingaggio del playmaker statunitense, con la speranza che si riesca ad aumentare il volume di fuoco offensivo, elemento su cui punta particolarmente coach Cavina.
Il verdetto ce lo daranno le prossime partite, per cui continuate a rimanere aggiornati su Bobet News.
Lascia un commento