Union Berlino-Napoli: la vittoria dell’italiana potrebbe essere fatale per la tedesca

Napoli

Union Berlino-Napoli: la vittoria dell’italiana potrebbe essere fatale per la tedesca

Dopo la pausa nazionali, il Napoli è tornato in campo con una vittoria in Serie A e ora spera di ripetersi anche in Champions League.

Nella terza giornata del Gruppo C, si sfiderà l’Union Berlino all’Olympiastadion di Berlino, con l’obiettivo di tenere a distanza i tedeschi e rimanere vicini al Real Madrid, attualmente al primo posto con punteggio pieno.

La squadra di Rudi Garcia ha iniziato bene la competizione con una vittoria contro il Braga, ma ha poi subito una sconfitta contro il Real Madrid, allenato dall’ex tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti.

Questa partita ha tutti i requisiti per essere decisiva, in quanto una vittoria significherebbe anche estromettere l’Union Berlino dalla corsa, dato che la squadra tedesca ha perso entrambe le prime due partite di Champions League e sta attraversando un momento difficile.

Per il Napoli, vincere significherebbe rilanciarsi definitivamente e avviare una corsa verso l’Inter in campionato. Probabile formazione dell’Union Berlino, l’allenatore Urs Fischer deve fare i conti con alcune assenze in questa partita cruciale. La squadra giocherà con il consueto modulo 3-5-2, ma non potrà contare sugli infortunati Dehl, Juranovic e Schafer. Inoltre, è incerta la presenza di Roussilon. Il difensore Leonardo Bonucci, l’italiano che si è trasferito alla squadra tedesca, sarà titolare al centro della difesa insieme a Leite e Doekhi.

Anche Khedira, fratello del famoso Sami, che ha giocato in Italia alla Juventus, sarà presente a centrocampo, insieme a Tousart e Kral. Sulla fascia sinistra giocherà Gosens, mentre in attacco ci saranno Becker e Behrens.

Probabile formazione del Napoli, l’allenatore Rudi Garcia ha pochi dubbi sulla formazione. Gli unici due assenti sono gli infortunati Anguissa e Osimhen.

La mancanza di Osimhen è la più pesante e il tecnico sta ancora decidendo il suo sostituto. Il favorito sembra essere Raspadori, che completerà il tridente insieme a Kvaratskhelia e Politano.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *