Una Novità su Dazn: L’Audio del Var

Una Novità su Dazn: L’Audio del Var

Una straordinaria novità su Dazn, grazie alla recente apertura alla trasparenza dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) e della Federcalcio, saranno disponibili gli audio del Video Assistant Referee (Var). Sarà possibile ascoltare le conversazioni tra l’arbitro di campo e i video assistenti registrate nelle partite precedenti.

Le parole del CEO di DAZN

Il CEO di Dazn, Stefano Azzi, esprime entusiasmo per il fatto che saranno i primi in Italia, e non solo, a mostrare in esclusiva sulla loro app le decisioni del Var, comprese le immagini e, soprattutto, gli audio.

Anche il presidente dell’AIA, Pacifici, evidenzia i vantaggi di questa iniziativa, affermando che sarà possibile spiegare in modo più approfondito le decisioni prese dagli arbitri sul campo e l’importante ruolo svolto nel Centro Var di Lissone. Questa trasparenza contribuirà anche a migliorare la comprensione del regolamento tra tutti gli appassionati di calcio.

Questa iniziativa, che rappresenta un passo significativo verso la trasparenza, permetterà ai tifosi, di immergersi nell’azione e nelle discussioni degli arbitri e di avere un’esperienza a 360° anche fuori dal campo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *