Ulteriore battuta d’arresto per l’Olympia Milano, battuta dal Baskonia in EuroLeague

Ulteriore battuta d’arresto per l’Olympia Milano, battuta dal Baskonia in EuroLeague

Non ce la fa nemmeno stavolta l’Olimpia Milano, la quale si arrende contro il Baskonia nella partita di EuroLeague giocata ieri e persa con il punteggio di 88-73.

La difesa milanese arranca parecchio, riuscendo a fatica a tenere buono Howard e concedendo già i primi 48 punti alla squadra di casa nel corso del primo tempo. Nonostante il Baskonia conceda molto in difesa, i biancorossi non sfruttano le ghiotte occasioni e vengono sconfitti, chiudendo così di fatto tutte le chance di play-in di EuroLeague.

Andando ad analizzare la partita, questa si apre col canestro dell’estone Kotsar da rimbalzo in attacco, a cui segue il canestro di Melli. La squadra spagnola non ha difficoltà nell’arrivare al ferro e lo dimostra portandosi in vantaggio per 8-4; dall’altro lato del campo i ragazzi di coach Messina non riescono a trovare buone soluzioni per quanto concerne l’offesa, mentre va meglio in attacco, dove Shields segna portando l’Olimpia a quota 10 a metà primo quarto, che però si chiude sul 19-18 per il Baskonia

Il canestro di Lo riapre le danze nel secondo quarto, ma Howard suona la carica per il Baskonia e  risponde con 7 punti in fila. Quest’ultimo, insieme a Costello e Moneke,  diventano l’incubo della difesa milanese che non riesce ad opporre resistenza, permettendo al Baskonia di allungare nel finale di secondo quarto portandosi al punteggio di 48-34.

Al rientro in campo l’Olimpia sembra più decisa, portandosi nel giro di poco tempo a -6 dai padroni di casa e dando la sensazione di poter rientrare nel punteggio; purtroppo, però, la realtà racconta tutta un’altra storia: i baschi tornano in vantaggio di 13 punti con Moneke e chiudono in vantaggio anche il terzo quarto sul punteggio di 69-55. 

Il quarto periodo è disastroso per la squadra italiana: il Baskonia dilaga, portandosi in vantaggio  di addirittura 20 punti, dando il ko finale ai biancorossi che non riescono a riprendersi nemmeno con la serie di triple che Mirotic, cacciando fuori tutta la forza e l’orgoglio, segna nel vano tentativo di schiodare l’Olimpia da quota 56. La partita, infatti, termina 88-73.

Nel prossimo turno di EuroLeague, segnato per Mercoledì 20 alle ore 19.00, l’Olimpia Milano sfiderà il Monaco e successivamente sarà il turno del Fenerbahce, ospite al Mediolanum Forum Venerdì 22 alle 20.30; prima però si tornerà a giocare in LBA, dove dovrà vederserla, Domenica 17 alle ore 17.00, con la Reyer Venezia al Taliercio
Continuate a seguire le imprese della squadra milanese con noi di Bobet News.

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *