Ufficiale: Hulkenberg farà parte del team Audi f1 nel 2026
Primo colpo in casa Audi, che esordirà nel mondiale F1 nel 2026: è stato infatti ufficializzato l’arrivo di Nico Hulkenberg per occupare uno dei due posti liberi nella casa costruttrice tedesca.
Nelle ultime settimane era già nell’aria un suo ipotetico arrivo, ma solo nel weekend è arrivato il comunicato stampa della squadra dell’accordo. Esso prevede un ingaggio biennale, e la scelta di Hulkenberg non è casuale, vista la volontà della casa di schierare almeno un pilota tedesco.
Per Nico l’opportunità Audi rappresenta un grande opportunità arrivata ad un’età agonisticamente avanzata (36 anni), ma la cosa non sembra essere un problema, anche perché ormai siamo abituati a vedere piloti dall’eccellente palmarès riuscire a dare battaglia nel mondo delle monoposto, come nel caso di Hamilton e ancora di più di Alonso.
Hulkenberg in realtà era già tornato in Formula 1 a tempo pieno nel 2023 con Haas, e il buon avvio della stagione in corso, con tre piazzamenti in zona punti nelle cinque gare finora disputate, non fa che confermare la scelta di Audi del team principal con cui ha condiviso uno dei momenti più importanti della sua carriera, vale a dire Andreas Seidl, con cui ha vinto una 24 ore di Le Mans durante l’esperienza in Porsche e ad oggi è CEO della Sauber e uomo di punta del programma Audi F1 insieme al presidente del gruppo Oliver Hoffmann.
Ora che l’accordo con Hulkenberg è ufficiale, rimane da definire chi sarà ad accompagnarlo come compagno di squadra nel box, ed uno dei nomi in cima ai desideri tedeschi è indubbiamente quello di Carlos Sainz (per i dettagli leggi qui). Lo spagnolo al momento sta valutando le diverse offerte che stanno di volta in volta arrivando sul suo tavolo, per cui ad Audi tocca mettere pressione ed incentivare il suo arrivo, anche se ha già optato per un possibile piano B, ovvero Esteban Ocon o Sergio Perez.
“Nico ci aiuterà a fare progressi sia nello sviluppo della vettura sia nella costruzione della squadra”– queste le parole di Seidl in merito all’arrivo di Hulkenberg.
Non ci resta che continuare a seguire il campionato per comprendere come evolverà la situazione, per cui restate aggiornati e non perdetevi gli sviluppi con noi di Bobet News.
Comments (1)
[…] da quando anche Hulkenberg aveva detto addio alla permanenza in squadra per il 2025 (leggi qui: Hulkenberg farà parte del team Audi F1 nel 2026), ma ora arriva l’ufficialità: Magnussen lascerà il team Haas alla fine della […]