Ufficiale: Fabio Cannavaro nuovo allenatore dell’Udinese

Ufficiale: Fabio Cannavaro nuovo allenatore dell’Udinese

Un grande ritorno, piuttosto inaspettato, nel panorama calcistico italiano: parliamo di Fabio Cannavaro, ex calciatore e campione azzurro, nuovo allenatore dell’Udinese.

La società bianconera ha, infatti, annunciato l’arrivo – alla guida della squadra – del campione del mondo e Pallone d’Oro. Cannavaro, stando a quanto dichiarato dallo stesso club, sarà oggi in città per la firma del contratto che lo vedrà legato alla squadra.

Fabio Cannavaro arriva in sostituzione del tecnico Gabriele Cioffi, esonerato a seguito della sconfitta contro il Verona.

L’Udinese ha voluto, però, svoltare e cercare di risollevare le sorti dei bianconeri in un momento piuttosto delicato del campionato, compiendo una scelta da un lato audace ma dall’altro necessaria affinché qualcosa possa cambiare.

Dopo la firma di oggi, Cannavaro debutterà in panchina il 25 aprile nel match di recupero contro la Roma. Un incontro che si preannuncia ricco di emozioni, non soltanto per i punti in palio ma anche e soprattutto per il ritorno – certamente gradito agli amanti del bel calcio – dell’ex difensore in Serie A.

Ad Udine arriveranno con il neo tecnico – nello staff – anche il fratello Paolo Cannavaro e Giampiero Pizzi con quest’ultimo che conosce molto bene l’ambiente considerato che ha già fatto parte dello staff tecnico dal 2019 al 2022. Mossa, questa, che potrebbe rivelarsi vincente, dando un quid in più alla squadra nel rush finale del campionato.

Infatti, l’obiettivo principale per Cannavaro sarà quello di conquistare la salvezza: traguardo che sembrerebbe alla portata data la qualità e l’esperienza che porta con sé il nuovo tecnico. Certo è che il compito non sarà semplice e la sfida sta per iniziare, con la partita contro la formazione di De Rossi che, in un certo senso, dirà di più sul futuro dei bianconeri.

Una cosa è certa: con la scelta di Cannavaro l’Udinese ha fatto comprendere di aver puntato su un nome che non ha bisogno di presentazioni dato il suo bagaglio calcistico. L’allenatore porterà con sé non soltanto l’esperienza sul rettangolo di gioco ma anche e soprattutto quella nello spogliatoio.

Continua a leggere tutte le news sulla Serie A su Bobet News.

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *