Ufficiale: Daniele De Rossi resta alla Roma

Ufficiale: Daniele De Rossi resta alla Roma

Risveglio più che dolce per i tifosi della Roma che hanno appreso in mattinata la notizia del rinnovo dell’attuale allenatore della ‘Magica’ Daniele De Rossi.

L’indiscrezione era già nell’aria ma stamattina è arrivata l’ufficialità: DDR, l’iconico ex capitano, sarà legato ai giallorossi anche per la stagione 2024-2025.

Il rinnovo arriva in una giornata particolare: stasera, infatti, la Roma affronterà il Milan nei quarti di ritorno di Europa League.

Daniele De Rossi, che ha preso in mano le sorti della squadra, lo ha fatto in un momento particolare ed è riuscito a dare energia positiva e sicuramente spirito combattivo portando la squadra a risultati notevoli in pochissimo tempo.

La Roma, con la guida del tecnico, ha visto una vera e propria risalita in classifica e, ora, si trova in piena lotta per un posto nelle competizioni europee. In 16 partite, la squadra ha ottenuto 11 vittorie, 3 pareggi e soltanto 2 sconfitte. Dimostrazione, questa, che la Roma è determinata e soprattutto solida. Caratteristiche che mancavano, da tanto tempo.

I Friedkin, proprietari del club romano, hanno espresso grande soddisfazione per il lavoro e i risultati ottenuti fino ad ora da Daniele De Rossi e dalla squadra.

“Nel suo breve mandato come allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club ha continuato il racconto della sua storia straordinaria hanno dichiaratoe non è un caso che il rinnovo arrivi alla vigilia di una sfida europea così importante, segno che la fiducia nei suoi confronti è massima”.

Insomma, una storia d’amore – quella tra la Roma e De Rossi – che si racconta e si legge nei libri di calcio, condita da fedeltà e amore nei confronti dei colori di una città.

Con il rinnovo, si avvia la stesura di un nuovo capitolo, quello che narra di DDR come allenatore che guarda al futuro con tanta ambizione, per portare la Roma a nuovi, grandi successi.

Dunque, un legame indissolubile: dapprima come calciatore, che ha sempre onorato la maglia, e ora come guida tecnica.

Non perdere anche Il futuro di Pioli al Milan: Roma ed Inter match fondamentali per decidere

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *