Ufficiale, Aleix Espargaró dice addio al mondo della MotoGP

Aleix Espargaro

Ufficiale, Aleix Espargaró dice addio al mondo della MotoGP

All’alba di un GP speciale per Aleix Espargaro, quello della Catalogna, il pilota Aprilia, visibilmente emozionato, ha deciso di annunciare il ritiro dalla MotoGP alla fine del 2024 nel corso di una conferenza stampa speciale.

Il pilota non ha retto l’emozione e si è commosso durante i ringraziamenti, in particolar modo dopo aver nominato la famiglia e il fratello Pol, rivale in pista prima del suo ritiro. 

La commozione ha riguardato tutti, ma in modo speciale Jorge Martin, che in un post su Instagram lo ha ringraziato definendosi un “fan, amico, fratello e figlio minore”.

Riguardo al suo percorso nel mondo delle moto, Aleix ha ammesso i tanti errori senza i quali indubbiamente la sua carriera avrebbe avuto una lista di vittorie più corposa, ma si è detto ugualmente soddisfatto in quanto “ho sempre corso con il cuore e sono felice di questo.”
Ha poi aggiunto che, nonostante la testa lo faccia sentire ancora molto competitivo, il cuore lo porta a volersi godere maggiormente la famiglia.

Aleix Espargaró: tutte le vittorie del pilota Aprilia

Il centauro iberico, che ha portato a casa tre vittorie: Gran Premio d’Argentina 2022, Gran Premio di Gran Bretagna 2023, Gran Premio di Catalogna 2023 e dodici podi in 326 gare disputate nel Motomondiale.

Si è inoltre detto felice e orgoglioso del suo trascorso con Aprilia, con cui ha creato un gruppo umano incredibile.

    Gli occhi ora sono puntati al fine settimana su una pista che è nel cuore del pilota e dove risulta essere molto veloce, tanto da vincere la gara dello scorso anno.

    Aleix Espargaró nel 2025, invece, cosa accadrà?

    Sicuramente lo vedremo in giro con la sua amata bici, ma è lui stesso ad ammettere che per il futuro da pilota è presto per parlarne, aprendo la strada ad un possibile ruolo da collaudatore . 

    Al momento, però, il suo obiettivo è quello di divertirsi fino a fine anno, ma prima di andare via apre una possibilità per Jorge Martin: rivela che sicuramente vedrebbe bene il suo compagno al suo posto, ma ammette anche che per lui sarebbe giusto il posto in Ducati ufficiale.

    Condividi questo post

    Comments (2)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *