Uefa Champions League: l’Inter vola, l’Atalanta reagisce

Uefa Champions League

Uefa Champions League: l’Inter vola, l’Atalanta reagisce

Nel tardo pomeriggio del martedì europeo, l’Atalanta ci ha regalato una partita ricca di emozioni, riuscendo a rimontare lo svantaggio e a conquistare la prima vittoria nel girone: 2‑1 il risultato contro i belgi del Club brugge, con reti di Samardžić (rigore al 74′) e Pasalić di testa al minuto 87.

I belgi erano passati in vantaggio al 38′ con Tzolis, approfittando di un’incertezza difensiva della Dea.

Da quel momento i bergamaschi hanno spinto con convinzione fino al ribaltone, ottenendo i tre punti in extremis grazie al colpo di testa vincente di Pasalic su corner.

Questo successo è una conferma del buon lavoro di Juric in questo avvio di stagione ed accende le speranze di qualificazione dei neroazzurri.

Nel secondo turno di Uefa Champions League va in scena anche l’Inter, che impone la sua superiorità a San Siro con una vittoria schiacciante contro lo Slavia Praga: 3‑0 il risultato finale.

Protagonista della serata è senza dubbio alcuno Lautaro Martínez, autore di una doppietta.

Il contributo in zona goal arriva anche da Denzel Dumfries, bravo a sorprendere la difesa ceca su un bel filtrante di Thuram.

Il gol che spiana la strada ai neroazzurri nasce da un grave errore del portiere avversario, innescato da un pressing forsennato degli uomini di Chivu.

Questa sfida ha evidenziato ancora una volta la scelta dell’allenatore rumeno di puntare su questo fondamentale di gioco, come grande differenza rispetto alla gestione precedente.

Con questo successo, l’Inter mantiene la porta inviolata in Europa e si porta a punteggio pieno, confermando l’ambizioni di una qualificazione tra le prime otto.

Quarta vittoria consecutiva dei neroazzurri tra tutte le competizioni: non accadeva da marzo.

Il martedì di Uefa Champions League sorride dunque ai club italiani: l’Inter conferma l’ottimo stato di forma eccellente e si porta al vertice, mentre l’Atalanta dimostra fame e carattere da vendere.

Oggi tocca a Napoli e Juve portare in alto la bandiera tricolore.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *