Udinese – Lecce 1-1, pareggio fatale per Sottil esonerato

Sottil

Udinese – Lecce 1-1, pareggio fatale per Sottil esonerato

Si è giocato ieri pomeriggio uno dei recuperi della 9^ giornata della Serie A, con un pareggio fatale per Sottil appena esonerato. Un 1-1 col Lecce che sa di sconfitta per l’Udinese che in 8 giornate è riuscita a portarsi solo 4 gol, 5 con quello di ieri.

Ad Udine i salentini sono riusciti a farsi valere, ma non è partita subito, si accende solo al secondo tempo.

La partita, giocata a bassa intensità, viene animata principalmente nella ripresa. Nei primi 45 minuti, il Lecce è leggermente superiore e crea un’occasione al 21° grazie a Strefezza, che tira pericolosamente da fuori area. Nella ripresa, l’allenatore Sottil inserisce subito Ebosele e il suo ingresso si rivela decisivo. Attraverso una corsa sulla destra, il numero 2 crea un’azione confusa in area, dalla quale l’Udinese guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto, Thauvin realizza il suo primo gol in Serie A e porta l’Udinese in vantaggio.

Tuttavia, a questo punto, i friulani concedono troppo spazio al Lecce, che con i nuovi innesti (Banda, Sansone e Piccoli) riesce a ottenere il meritato pareggio. All’83° minuto, Sansone crossa dalla trequarti destra e trova Piccoli, che segna il gol dell’1-1 a sfiorare il palo. Nel finale, l’Udinese si spinge in avanti alla disperata ricerca della vittoria, esponendosi al contropiede degli ospiti.

Il pareggio, tuttavia, non serve molto ai bianconeri, che sono attesi domenica prossima in trasferta a Monza.

In partita la svolta per l’Udinese avviene tra Ferreira e il rapido Ebosele che aprono una breccia, la quale prepara il terreno per il rigore del giocatore francese. Al quarantanovesimo con il rigore di Thauvin, l’Udinese si sente ad un passo dalla vittoria, illusione che viene spazzata via 40 minuti più tardi da Piccoli all’83esimo grazie al cambio studiato dell’allenatore D’aversa.

Purtroppo ancora l’Udinese non riesce a portarsi vittorie nonostante un discreto gioco di squadra. In particolare, l’Udinese sembra avvertire il peso di una classifica estremamente deficitaria: i friulani mettono in luce una manovra spesso frenetica e incapace di sfruttare le corsie laterali. Con questo risultato, il Lecce raggiunge i 13 punti, anche se non vince da quattro partite, mentre l’Udinese ottiene il sesto pareggio stagionale, per un totale di altrettanti punti. 

Vedremo cosa ci riserverà la decima giornata

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *