Udinese battuta dalla Roma, primo ko per Cannavaro

Udinese battuta dalla Roma, primo ko per Cannavaro

Un esordio difficile quello del nuovo allenatore dell’Udinese Fabio Cannavaro, che nel primo match ufficiale  sulla panchina – quello contro la Roma – non riesce ad andare oltre l’1-2 incassando la sconfitta. 

La partita, che era stata interrotta per il malore del giocatore giallorosso Ndicka, adesso in buone condizioni, è stata ripresa nella serata di ieri.

Nella conferenza stampa post-gara il nuovo allenatore ha espresso il suo punto di vista sulla prestazione della ‘sua’ squadra, mettendo bene in evidenza il nervosismo e le disattenzioni che hanno portato alla sconfitta.

Ha, inoltre, voluto far emergere che la colpa non è stata della sua formazione ma sua, da allenatore, che ha commesso degli errori, probabilmente di lettura della partita.

La necessità, come emerso durante il suo discorso, è quello di approcciarsi in maniera migliore e differente alla squadra, trovando equilibrio e certezze con le ‘armi’ al momento a disposizione. 

Al di là di questo, ha evidenziato che nonostante il pochissimo tempo a disposizione, in questi giorni ha già iniziato a lavorare per apportare miglioramenti, riducendo gli errori che continuano a costare caro ai bianconeri.

L’Udinese, ora, si prepara alla prossima sfida che la vedrà impegnata contro il Bologna, nella quale in molti la danno per perdente.

Cannavaro, a tal proposito, ha dichiarato che sta valutando diverse strategie, oltre la possibilità di cambiare gli undici iniziali, per cercare di ottenere un risultato positivo.

Dunque, un esordio – quello di Cannavaro – che non è stato quello auspicato ma il tecnico sembra determinato a lavorare sodo per migliorare la situazione e portare la squadra verso la salvezza.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *