Ucraina-Italia: azzurri pronti per la qualificazione diretta a Euro24

formazioni

Ucraina-Italia: azzurri pronti per la qualificazione diretta a Euro24

Dopo il 5 a 2 di venerdì conquistato dall’Italia nel match contro la Macedonia del Nord, la testa va necessariamente alla gara di stasera – sul campo neutro di Leverkusen – contro l’Ucraina. Un match che non avrebbe neppure bisogno di tante presentazioni, l’imperativo – per gli uomini di Luciano Spalletti – è non perdere nella gara che rappresenta la qualificazione diretta all’Euro24.

Gli azzurri infatti non hanno la necessità impellente di vincere: basta anche un pari per conquistare il ticket e volare in Germania per la fase finale senza passare per gli ostici play-off. Secondo il CT dell’Italia, la sua formazione ha tutte le carte in regola per poter vincere. Bisognerà, chiaramente, fare attenzione ai punti di forza dell’Ucraina che risiedono nel reparto offensivo. L’attacco è l’arma vincente che useranno gli avversari per mettere in difficoltà gli azzurri che invece, impronteranno la partita su equilibrio e ordine, elementi essenziali per non concedere spazi.

Quanto alle possibili formazioni sembrerebbe essere favorito Scamacca su Raspadori per ricoprire il ruolo di centravanti nel tridente, insieme a Politano e Chiesa. Non sono stati convocati, invece, Berardi, Cambiaso, Colpani, Lazzari e Carnesecchi.

A centrocampo dovrebbe essere confermato il regista Jorginho mentre Bonaventura potrebbe far spazio a Frattesi. Rientra dalla squalifica Di Lorenzo, Darmian gli lascerà spazio sulla destra. E ancora sembrerebbe in vantaggio Mancini su Gatti.

Ecco le formazioni ufficiali di Ucraina-Italia

ITALIA (4-3-3):

Donnarumma;

Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco;

Barella, Jorginho, Frattesi;

Politano, Scamacca, Chiesa.

UCRAINA (4-2-3-1):

Bushchan;

Koniplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko;

Stepanenko, Zinchenko;

Tsygankov, Sudakov, Mudryk;

Dobvik.

Segui il match in tempo reale sulla pagina Instagram di @bobet.news

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *