Tutti gli MVP della stagione 2023/24 secondo la Lega Serie A

MVP

Tutti gli MVP della stagione 2023/24 secondo la Lega Serie A

Come ogni campionato, anche la Lega ha pubblicato i candidati per vincere i premi delle differenti categorie suddivise per ruolo, oltre quelle per il migliore giocatore, che si scoprirà soltanto dopodomani, venerdì 24 maggio.

Soltanto 90 minuti al termine del campionato di serie A e il quadro sembra ormai delineato, fatta eccezione per qualche dettaglio che si definirà con i verdetti dell’ultima giornata. Come ogni anno, tante le sorprese e altrettante le delusioni. 

Tutti i giocatori presenti nella lista MVP della Lega Serie A

Grande sorpresa quest’anno, nonostante l’Inter sia campionessa indiscussa della stagione, tra i tre giocatori in lista per la categoria portieri non figura Sommer che ha conquistato lo scudetto.

Ci sono, però, Carnesecchi dell’Atalanta e Di Gregorio del Monza, entrambi autori di due bei campionati.  

A completare il trio di candidati c’è Szczesny, giocatore rilevante in casa Juventus.

Lotteranno invece per il premio di miglior Under 23 tre giovani talenti, che da titolari hanno, a dir poco, stupito: Soulé, che con il Frosinone ha trovato spazio mettendo assegno ben undici reti e tre assist, Zirkzee elemento fondamentale del Bologna di Thiago Motta e, infine, il difensore Bellanova che si è fatto piuttosto vedere tra le fila del Torino. 

Tra i top tre difensori troviamo ancora una giocatore bianconero: parliamo di Bremer, colonna della Juventus durante tutta la stagione. 

Troviamo anche Bastoni, in rappresentanza dell’Inter e, a spiccare anche Calafiori che arriva dalla doppietta messa a segno alla Vecchia Signora.

Andando a centrocampo troviamo Koopmeiners dell’Atalanta, Calhanoglu assoluto protagonista dello scudetto dell’Inter e Pulisic, alla sua prima stagione in Italia con la maglia del Milan.

Rullo di tamburi: i tre nomi dei tre migliori attaccanti dell’anno

compare Vlahovic, autore di una stagione da assoluto protagonista con la Juventus con ben diciotto reti messe a segno in campionato. 

C’è poi l’ex numero 10 bianconero Dybala e Leao del Milan.  

Non resta che aspettare due giorni per sapere i verdetti finali riguardo gli MVP della stagione! 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *