Turnover in casa Inter : Lautaro in panchina per Salernitana – Inter

Turnover in casa Inter : Lautaro in panchina per Salernitana – Inter

Nella settima giornata di campionato, l’Inter ha deciso di dare riposo anche al suo attaccante argentino, Lautaro Martinez. Questa è la prima volta che l’argentino si trova in panchina, a meno che le indicazioni degli ultimi due giorni non vengano smentite al momento della partita odierna. Tuttavia, è chiaro che il “Toro” ha bisogno di prendersi una pausa, e basta osservare il suo impegno costante in campo per capire il motivo.

Escludendo il portiere Sommer, i tre giocatori dell’Inter con il maggior minutaggio in questa stagione sono proprio Lautaro Martinez, Mkhitaryan e Bastoni. Sorprendentemente, tutti e tre saranno inizialmente fuori squadra nella partita contro Salerno. Questo è un fatto insolito, considerando che nella scorsa stagione, Lautaro Martinez ha giocato in tutte e 57 le partite, dimostrando una straordinaria resistenza fisica e dedizione alla squadra. Ma i segnali di stanchezza non possono essere sottovalutati.

Durante le partite contro Empoli e Sassuolo, Lautaro ha mostrato segni di affaticamento

non solo a livello fisico, ma anche mentale. Questa stanchezza non dovrebbe destare preoccupazione per il suo futuro all’Inter. In realtà, sembra che ci sia un forte desiderio sia da parte del giocatore che da parte del club di rinnovare il suo contratto, che scadrà nel 2026..

Nella partita di oggi a Salerno, al posto di Lautaro Martinez, ci sarà Alexis Sanchez che farà coppia con Marcus Thuram. Questa è una combinazione inedita, poiché i due giocatori non hanno mai giocato insieme in campionato, nemmeno per un minuto. L’unico momento in cui hanno condiviso il campo è stato a San Sebastian, quando il cileno ricopriva il ruolo di trequartista. La partita contro Salerno rappresenta una prima volta per tutti, ma è anche un test importante per l’Inter.

Senza il suo capitano, la squadra deve dimostrare di poter restare competitiva e mantenere la rotta verso il successo.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *