Tsitsipas supera Baez e accede ai quarti di finale delle Olimpiadi

Tsitsipas accede ai quarti di finale delle Olimpiadi

Tsitsipas supera Baez e accede ai quarti di finale delle Olimpiadi

Stefanos Tsitsipas accede ai quarti di finale delle Olimpiadi Parigi 2024. Un inizio di match complicato in questo turno, ma alla fine a spuntarla è Stefanos Tsitsipas che, dopo quasi un’ora e mezza di partita, supera l’ostacolo Sebastian Baez con il punteggio di 7-5, 6-1.

Primo set

Nel primo set, Stefanos Tsitsipas è costretto fin da subito a rincorrere l’argentino. Baez parte molto forte, specialmente con il servizio, mentre il greco fatica con il rovescio.

I colpi a una mano della testa di serie n.8 sono spesso imprecisi; pertanto, l’argentino ne approfitta per strappargli il break in apertura e portarsi avanti 2-0.

Il greco prova a rifarsi sotto pareggiando i conti. Tuttavia, Baez continua a mantenere il controllo della partita. Sul 5-3 per l’argentino però, cambia del tutto la sfida. Tsitsipas inizia a salire in cattedra e vince quattro game consecutivi, riuscendo a prendere il vantaggio.

Secondo set

Dopo aver perso la prima frazione, Baez perde totalmente il controllo della partita. L’argentino è arrivato ad un passo dal vincere il set, ma la rimonta subita lo ha destabilizzato. Tsitsipas diventa più sciolto e i colpi, anche con il rovescio, iniziano a entrare.

Smorzate, vincenti e attacchi sottorete caratterizzano il gioco del greco che domina la seconda frazione, chiudendo il match con un 6-1 e accedendo ai quarti di finale.

Il prossimo avversario di Tsitsipas sarà il numero 2 al mondo Novak Djokovic, in un incontro che promette grande spettacolo.

Leggi anche l’esito del match analizzato per il torneo di Washington – Citi Open: Flavio Cobolli vince su Goffin con una prestazione impeccabile

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *