Tsitsipas – Struff pronostico pre-match

Tsitsipas – Struff pronostico pre-match

Carissimi lettori di Bobet News anche quest’oggi vi delizieremo con una nostra nuova analisi e i riflettori sono puntati su Stefanos Tsitsipas e Jan-Lennard Struff.

L’analisi dei giocatori: Stefanos Tsitsipas


Il successo di Stefanos Tsitsipas qualche settimana fa ai Masters di Monte Carlo ha acceso il dibattito su quanto sia tornato al top della forma, in un periodo che aveva visto prestazioni e fiducia scarse, o se sia stato semplicemente dovuto alla sua affinità con quella sede, dove aveva precedentemente vinto entrambi i suoi titoli Masters.

Tuttavia, con il passare dei tornei, sembra sempre più probabile che sia stato proprio quest’ultimo caso poiché sta avendo problemi a mantenere gli standard che aveva mostrato al torneo nel Principato.
Il giocatore greco è sembrato poco convincente in quasi tutte le partite giocate prima di essere schiacciato completamente da Casper Ruud nella finale di Barcellona dopo quel titolo.

Pochi giorni dopo, ai Masters di Madrid, ha subìto un grande sconvolgimento al turno di apertura da parte di Thiago Monteiro, senza impensierire minimamente il giocatore brasiliano nel corso dell’intera partita.

Questa specifica sconfitta ha cancellato una parte significativa dei progressi che aveva compiuto con la vittoria del titolo a Monte Carlo.


Dopo la sconfitta deludente contro Thiago Monteiro, la situazione per il n.1 greco è peggiorata ulteriormente con la notizia della sua separazione dall’ora ex fidanzata Paula Badosa Gibert, emersa pochi giorni prima dell’inizio degli Internazionali BNL d’Italia.

Non è chiaro se questo sviluppo avrà un impatto negativo sulle sue prestazioni o sul suo atteggiamento in campo.

L’analisi dei giocatori: Jan-Lennard Struff


Jan-Lennard Struff ha mostrato un tennis eccezionale nel corso di quest’anno sulla terra battuta, mantenendo il proprio slancio con una vittoria a senso unico contro il terraiolo Pedro Cachin al primo turno dei Masters di Roma.

Prima della partita di oggi, ha 1-2 vittorie-sconfitte nelle partite al secondo turno qui al Foro Italico, con la sua unica vittoria arrivata nel 2019 contro Marin Cilic.


Il giocatore tedesco ha messo fine alla sua lunga attesa per il suo primo titolo ATP trionfando davanti al suo pubblico di casa qualche settimana fa a Monaco di Baviera.

Dopo quel successo, ha affrontato egregiamente la sfida di difendere i punti che aveva ottenuto un anno fa ai Masters di Madrid, raggiungendo gli ottavi di finale e strappando persino un set contro il due volte campione in carica Carlos Alcaraz.
Negli scontri diretti Stefanos Tsitsipas è in vantaggio per 4-3 (ma è in svantaggio per 1-2 sulla terra battuta).

Il giocatore greco sembra essere attualmente in una posizione vulnerabile e potrebbe affrontare problemi notevoli se Jan-Lennard Struff manterrà il livello di prestazioni mostrato nel corso delle ultime settimane a Monaco di Baviera ed ai Masters di Madrid.

Tsitsipas – Struff pronostico


Sicuramente vedremo un match molto aperto e combattuto fino alla fine, sulla carta il netto favorito è senza ombra di dubbio il tennista greco ma occhio a sottovalutare Struff poiché sta dimostrando settimane dopo settimane di avere le carte in tavola per mettere i bastoni fra le ruote a quasi tutti i tennisti del circuito.

Proprio per questi motivo l’esito che vi andremo a consigliare quest’oggi è over 22.5 games.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *