Tsitsipas vince contro il serbo Lajovic, analisi post – match semifinali Barcellona Open

Tsitsipas

Tsitsipas vince contro il serbo Lajovic, analisi post – match semifinali Barcellona Open

Doppio pronostico preso dagli analisti di Bobet News, dopo l’over 12.5 games Ruud centrano anche l’over 12.5 games Tsitsipas (CLICCA QUI per leggere il pronostico della semifinale Tsitsipas – Lajovic).


Stefanos batte in rimonta una partita molto delicata contro il Lajovic dopo 2 ore e 11 di gioco con il punteggio di 5-7/6-4/6-2.
Il primo set vinto da Lajovic è stato giocato alla perfezione dal serbo che concede 0 palle break ed è abile nel sfruttare la prima palla che gli valeva il set point, chiudendo il primo set con percentuali al servizio maggiori di Tsitsipas , 79% per il serbo e 55% per il greco.


Dopo aver perso il primo set tutti si aspettavano una scossa da parte di Tsitsipas e così è stato, non sfrutta la prima palla break al primo game di Lajovic ma non se lo fa ripetere due volte quando al settimo gioco riesce a brekkare l’avversario e portarsi avanti nel set, riuscendolo a chiudere con il punteggio di 6-4.


Nel terzo e decisivo set si è vista tutta l’esperienza di Tsitsipas, il quale sfrutta il calo fisico e mentale di Lajovic prendendo in mano tutti gli scambi riuscendo a chiudere il set 6-2 arrivando così in finale.


A livello tattico già nel post partita del match contro Fils, Lajovic aveva affermato di aver chiaro quale poteva essere il tema tattico e quali pattern di gioco utilizzare. Nelle prime battute della seconda semifinale contro Tsitsipas appare chiaro che il tentativo sia quello di aprirsi gli angoli e di buttare fuori dal campo il greco dal lato del rovescio per poi cercare l’accelerazione indifferentemente con il rovescio lungolinea o con il dritto inside in. D’altro canto Tsitsipas a Montecarlo ha mostrato di essere in gran forma nelle sue difese dal lato del dritto. Nel principato di Monaco in particolare Stefanos ha avuto grande accuratezza in questa situazione di gioco, mettendo ben il 35% di questi colpi in prossimità delle linee.

Adesso per la seconda volta nella storia del tennis il torneo di Monte Carlo e quello di Barcellona avranno la stessa finale. Era accaduto nel 2011 con Rafael Nadal e David Ferrer e si è ripetuto quest’anno con Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *