Troppi infortuni in casa Juventus. Thiago Motta in cerca di soluzioni

Troppi infortuni in casa Juventus. Thiago Motta in cerca di soluzioni

Non soltanto la sconfitta contro lo Stoccarda – la prima in Champions League – la Juventus deve ora fare i conti con alcuni infortuni. Thiago Motta deve comprendere le condizioni fisiche anche di Douglas Luiz che, proprio nella gara contro lo Stoccarda è stato costretto ad abbandonare il campo dopo soli 3 minuti a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Ma, fortunatamente, gli esami hanno escluso lesioni. 

In dubbio Koopmeiners

Non ci sono, intanto, buone notizie per il giocatore Teun Koopmeiners che è fermo dal 6 ottobre, dal match tra i bianconeri ed il Cagliari, per una botta al costato rimediata contro il Lipsia. 

Sarà difficile vederlo in campo prima del turno infrasettimanale del 30 ottobre, contro il Parma. Ma questo è ancora da definire.

Nico Gonzalez out

Per quanto riguarda Nico Gonzalez non ci sono buone notizie. 

Anche per lui la partita contro il Lipsia è stata determinante in senso negativo. Ha dovuto abbandonare, infatti, il rettangolo di gioco dopo dodici minuti per una lesione di basso grado al retto femorale destro.

Gli è stato dato un mese di stop, che scadrebbe il 2 novembre esattamente in contemporanea con la trasferta della Juventus ad Udine. 

Sul suo ritorno in quella data il tecnico bianconero conta molto e la prossima settimana sarà decisiva per capire bene la sua disponibilità. 

Thiago Motta non vorrà rischiare considerando che l’argentino, nelle ultime due stagioni, ha saltato già diverse partite con la Fiorentina. 

Al di là di questo, per il match contro l’Inter i la Juventus potrebbe avere soltanto 17 pedine di movimento a disposizione.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *