Tripletta in Champions: notte da sogno per Milan, Inter e Atalanta
Tripletta in Champions: Milan, Inter ed Atalanta hanno vinto. Vittorie che certificano il buon momento che le squadre italiane stanno vivendo in Europa. I nerazzurri sono in testa alla classifica – prima su trentasei squadre – in attesa del match tra Liverpool e Real Madrid, l’Atalanta sta scalando i vertici europei e il Milan ha siglato il suo terzo successo di fila.
Serata da tripletta in Champions
Tre partite, nove punti. Era difficile, ma non impossibile, pensare ad una tripletta in Champions. Tre bottini pieni che lanciano l’Italia in alto nella graduatoria che assegna un posto in più nella prossima competizione europea.
La corsa, chiaramente, è ancora lunga ma così come lo scorso anno le italiane competono con le migliori del panorama calcistico.
Vittorie che pongono l’accento sul fatto che le squadre della Serie A non sono un disastro dal punto di vista tecnico. Bisognerà, intanto, attendere anche ciò che faranno Juventus e Bologna stasera e se daranno il loro contributo al ranking UEFA.
Stasera sarà certamente più difficile rispetto alla serata di ieri: i bianconeri sono alle prese con diverse assenze tra le fila, il Bologna è in cerca del primo successo nella competizione.
Vittorie sì ma anche errori
La tripletta in Champions non è stata prettamente semplice. L’Inter non ha giocato una gara bellissima, soprattutto nell’ultima parte quando ha trovato il vantaggio grazie ad un’autorete. Ma, ciò che conta è che la squadra di Inzaghi sia prima in classifica.
Qualche sbandata difensiva, invece, per il Milan. Paulo Fonseca aveva lasciato fuori Leao che, poi, ha dovuto necessariamente far subentrare. Quello che abbiamo visto è, sicuramente, un Milan indifeso.
Dea stratosferica
Se Inter e Milan hanno vissuto qualche momento poco piacevole l’Atalanta ha invertito la tendenza. Nessuna sofferenza, dal primo minuto al triplice fischio finale.
La squadra di Gasperini ha dato vita ad una gara stratosferica, con determinazione e senza paura è riuscita ad imporsi anche nella tripletta di Champions League. Nelle ultime undici gare disputate la Dea ha vinto ben dieci volte. L’unico pareggio è arrivato contro il Celtic a reti inviolate.
Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi approfondire l’argomento leggi anche Ranking UEFA, come funziona?
Lascia un commento