Torneo in-season NBA: stasera continuano le semifinali
Siamo nel vivo del torneo in-season dell’NBA. Stelle come LeBron James e Giannis Antetokounmpo si stanno preparando per le semifinali in programma questa notte a Las Vegas e questo sabato si giocherà a Las Vegas anche la finale, dove le squadre finaliste si batteranno per conquistare la NBA Cup e un premio in denaro di 500.000 dollari per ogni giocatore. Devin Booker dei Suns ha sottolineato che sarà una partita tra due grandi squadre e che la posta in gioco è molto alta, poiché il vincitore avrà accesso a Las Vegas. Booker è convinto che tutti siano impazienti di giocare e che sarà divertente.
Il leggendario giocatore di basket LeBron James, vincitore di quattro titoli NBA, ha sempre dichiarato di voler aggiungere un altro trofeo al suo già impressionante palmarès nella sua 21ª stagione da professionista. I suoi Los Angeles Lakers hanno raggiunto i quarti di finale della competizione in maniera impeccabile, senza subire alcuna sconfitta.
I Lakers hanno già sconfitto i Suns due volte in questa stagione, una delle quali nel girone del torneo. Nonostante ciò, la stella dei Suns, Kevin Durant, ha una media di 31 punti a partita, classificandosi al terzo posto in tutta la lega. Nonostante i numerosi infortuni subiti dai Lakers, James, con i suoi quasi 39 anni, continua a impressionare. L’allenatore dei Lakers, Darvin Ham, ha sottolineato che ciò che rende le prestazioni di James ancora più straordinarie è il fatto che sta superando i propri limiti ogni giorno, nonostante la fase avanzata della sua carriera.
Come i Lakers, i Bucks hanno ottenuto un record di 4-0 nel girone, compresa una vittoria 110-105 sui Knicks. “Sarebbe un bel pezzo di storia”, ha affermato l’attaccante dei Bucks Khris Middleton parlando della possibilità di vincere la prima Coppa NBA: “Si vuole sempre essere i primi a vincere qualcosa. Sarebbe sicuramente bello vincere il primo ‘torneo in-season'”.
Tra quali squadre si giocherà dunque la finale? Dopo la vittoria degli Indiana Pacers di ieri, stasera è il turno dei Lakers che affronteranno i Pelicans. Attendiamo gli esiti di questa sfida per scoprire finalmente le squadre che si contenderanno la vittoria del torneo in-season.
Lascia un commento