Torna MotoGP al Mugello, si accende il mercato piloti: chi arriverà in Ducati?

Torna MotoGP al Mugello, si accende il mercato piloti: chi arriverà in Ducati?

Dopo la splendida gara di domenica in Spagna, la Ducati si prepara per quello che è il GP di casa: dal 31 maggio al 2 giugno si torna al Mugello!

Questa stagione 2024 sta regalando tante emozioni e sorprese, come la vittoria di Bagnaia in Catalogna dopo un weekend difficile per il pilota Ducati (leggi qui MotoGP, Bagnaia sorprende tutti e si aggiudica il GP della Catalogna).

La sfida per il campionato si fa sempre più agguerrita fuori e dentro la pista, dato che a tenere banco è anche la delicata situazione relativa al mercato piloti della prossima stagione. 

Il prossimo appuntamento, il settimo nel calendario, sarà di estrema importanza in particolar modo per il leader della classifica Jorge Martin, attualmente pilota del team Prima Pramac Racing ma in lizza per ottenere un posto in un team ufficiale proprio accanto a Pecco Bagnaia .

Martin però non è il solo, infatti in casa ducati le acque sono molto mosse soprattutto se si tiene in considerazione la stagione spettacolare che sta conducendo un Marc Marquez finalmente ritrovato, che quindi si prende il suolo di terzo incomodo con la sua Gresini Racing.

Chi deve vedersi bene dal salvare la propria sella, quindi, è Enea Bastianini, che vede traballare il suo posto in ufficiale con Ducati Lenovo Team

Il mercato però va anche oltre il mondo Ducati, con tanti nomi che rispondono presente all’appello

È importante tenere d’occhio anche l’Aprilia che, dopo l’addio di Aleix Espargaró deve puntare a tenersi stretto Maverick Viñales che sembra aver ritrovato un minimo di brillantezza ed allo stesso tempo deve trovare un sostituto allo spagnolo uscente.

Ecco che quindi i giovani talenti si fanno sentire: Raul Fernandez (Trackhouse Racing) potrebbe essere un’idea, in particolar modo dopo l’ultimo appuntamento in cui si è mostrato molto veloce, ma il nome che risuona di più è quello di Pedro Acosta (Red Bull Gasgas Tech3), che ormai è tutto fuorché il rookie della stagione, basti pensare alla sua pozione in classifica: 6° ad appena 50 punti dal leader Martin. 

Yamaha invece spera che il Mugello possa risvegliare uno spento Fabio Quartararo, vincitore del GP nel 2021 ed ora chiamato a risollevare le sorti del Monster Energy Yamaha, in particolar modo dopo il rinnovo del contratto (non lo sapevi? Leggi qui Rinnovo XXL per Quartararo: altri due anni con Yamaha e aumento guadagni).

Insomma, si prospetta un weekend con altissime temperature fuori e dentro la pista. Come cambieranno le carte in tavola?

Continuate a seguirci su Bobet News per rimanere aggiornati!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *