Il Torino sfiora il settimo posto: finisce 2-1 con il Sassuolo

Torino

Il Torino sfiora il settimo posto: finisce 2-1 con il Sassuolo

Il posticipo dell’undicesima giornata di Serie A 2023-2024 tra Torino e Sassuolo si è concluso con il punteggio di 2-1. 

Il Torino di Juric si porta a casa la seconda vittoria consecutiva in campionato, adesso sta a soli 2 punti dal settimo posto in classifica. Male invece il Sassuolo: ballerino in difesa e con una certa sterilità in attacco nonostante un tridente che sulla carta autorizzerebbe a immaginare ben altre prestazioni. L’avvio del Toro è semplicemente impressionante, mentre il Sassuolo sembra già sbandare. 

Analisi post match Torino – Sassuolo

Nei primi cinque minuti di partita, i granata mettono a segno tre grandi occasioni e trovano il varco nella difesa emiliana che fatica a reggere.  L’azione che sblocca il risultato è opera di Tonny Sanabria: al quinto minuto, Tameze si proietta sulla destra, Sanabria riesce a sfuggire a Ferrari e segna il gol dell’uno a zero. Questa è la prima rete stagionale per il calciatore paraguaiano, che finalmente interrompe un periodo di digiuno durato cinque mesi e mezzo, dall’ultima gioia avuta il 21 maggio. Il Toro era già andato vicino al vantaggio dopo soli due minuti, quando Vojvoda colpisce di testa su un cross di Bellanova, ma Consigli riesce a salvarsi in angolo. 

Il pareggio è arrivato al 18′ grazie a un errore di Ricardo Rodriguez che è stato sfruttato da Domenico Berardi, il quale ha servito un assist per Kristian Thorstvedt il cui tiro dal limite è stato vincente. Il Sassuolo ha sfiorato il vantaggio a metà del secondo tempo con un tiro di Armand Laurienté che ha colpito il palo. 

Ma dal possibile 1-2 si è passati al 2-1 al 68′, grazie a un recupero palla e al successivo assist di Tameze per Nikola Vlasic, che ha segnato diagonale. Duvan Zapata avrebbe potuto chiudere la partita, ma ha mandato fuori una facile occasione davanti alla porta dopo un cross invitante dalla sinistra.

Con questo match Torino è riuscito a evitare una crisi dopo la contestazione dei tifosi per l’eliminazione in Coppa Italia contro il Frosinone e si avvicina all’Europa avvicinandosi alle vette della classifica.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *