Top 5 campionati: analisi partite del weekend
Come ogni Lunedì noi di Bobet News ci teniamo a lasciarvi le nostre considerazioni in merito alle partite dei Top 5 campionati analizzate nello scorso weekend.
Leverkusen – Stoccarda:
Partita spettacolare tra le due squadre, come previsto (CLICCA QUI per leggere l’analisi e il pronostico) è terminata con goal segnati da entrambe le parti e calcio spettacolare.
Grande match che ci hanno fortino le due compagini, le quali quest’anno non deludono mai.
Come pronosticato è andato in vantaggio lo Stoccarda, che riesce addirittura a trovare il doppio vantaggio. Ma dall’altro lato c’è il Leverkusen che non muore mai, reduce da 46 partite (con questa) senza sconfitte e anche in questa gara è successo l’impensabile, infatti nel secondo tempo è riuscito a recuperare lo svantaggio, pareggiando nei minuti finali, proprio come avevamo previsto!
Nel complesso un pareggio più che giusto.
Lipsia – Dortmund:
Un altro spettacolo ce l’ha regalato la partita tra le Lipsia e Borussia Dortmund, della quale abbiamo centrato un ulteriore pronostico.(CLICCA QUI per leggere l’analisi e il pronostico)
Partita che è andata esattamente come ce la aspettavamo, in quanto le due squadre hanno segnato 5 goal totali in questa partita, che potevano essere anche di più.
Ad avere il sopravvento è stato il Lipsia, che approfitta di un Dortmund palesemente con la testa alla semifinale di Champions e si porta a + 5 punti in classifica per la posizione utile, proprio per la qualificazione alla prossima Champions League.
Nel complesso una vittoria meritata dei padroni di casa che con la loro intensità e i loro passaggi rapidi e verticali hanno bucato la difesa del Dortmund. A nostro avviso è apparso con la testa altrove.
Aston Villa – Chelsea:
Passiamo alla partita tra Aston Villa e Chelsea che non ha deluso le aspettative, con i padroni di casa che hanno sciupato una grande opportunità per portare a casa I 3 punti.
Erano riusciti ad andare in doppio vantaggio e poi, dopo una clamorosa traversa che li avrebbe potuti portare sul 3-0 ed ipotecare il match, si sono visti subire la rimonta della squadra ospite con Cole Palmer e Nicolas Jackson che sono saliti in cattedra e hanno sfoderato delle prestazioni maiuscole.
Prestazioni che hanno portato la loro squadra prima ad accorciare il punteggio, poi a trovare il pareggio ed infine a segnare il goal del 2-3 poi annullato per un fuorigioco millimetrico.
Nel complesso pareggio giusto in quanto le squadre hanno giocato 1 tempo a testa, nel primo si è fatto preferire l’Aston Villa mentre nel secondo il Chelsea.
Napoli – Roma:
Per quanto riguarda il panorama italiano, la partita tra Napoli e Roma si è rivelata molto equilibrata, con entrambe le squadre a segno e un’ottima prestazione.
Grande match quello che si è visto al Maradona, con il Napoli che parte subito aggressivo alla ricerca del goal e del pressing alto ma che per poca cinicità non riesce a concretizzare le occasioni avute nel primo tempo.
Nel secondo tempo ad inizio, la solita ingenuità della difesa partenopea porta la Roma dal dischetto che si porta in vantaggio.
Il Napoli reagisce e riesce a trovare prima il goal del pareggio con un tiro fortunosamente deviata di Oliveira e poi il goal del vantaggio su calcio di rigore. La Roma nei minuti finali, riesce però a trovare il pareggio nuovamente su calcio d’angolo con Abraham, colpevolmente lasciato a colpire senza marcature da parte dei difensori del Napoli.
Nel complesso pensiamo che il Napoli abbia giocato meglio e che avrebbe meritato la vittoria.
Vuoi conoscere le pagelle del nostro Ambassador Christian Vieri su Juventus – Milan? Iscriviti gratuitamente al suo canale Telegram ( CLICCA QUI 👉Bobo News).
Lascia un commento