Tommy Paul sfida Jack Draper analisi pre-match e pronostici

Paul Draper

Tommy Paul sfida Jack Draper analisi pre-match e pronostici

Uno degli incontri più interessanti della notte è quello tra Tommy Paul, semifinalista dello scorso anno agli AO,
e il giovane britannico Jack Draper.


Fino ad ora si sono incontrati due volte, entrambe nel torneo australiano di Adelaide ed entrambi i match sono stati vinti dal giovane Draper. Dopo il primo turno vinto in modo agevole dallo statunitense battendo per 3-0 il francese Barrere, Paul avrà molta pressione sulle spalle poiché lo scorso anno giocando due settimane di grande tennis si arrese solo in semifinale contro Djokovic. Difficile ma non impossibile per lui replicare il percorso dello stesso anno, che lo portò ad essere il N.13 del ranking, suo miglior piazzamento, arrivando come detto in precedenza in semifinale agli AO, perdendo la finale dell’ATP 500 di Acapulco contro Alex de Minaur e la finale su erba nell’ATP 250 di Eastbourne contro Francisco Cerúndolo.


Jack Draper al primo turno non ha avuto vita facile come ci si aspettava, è stato messo in difficoltà da Giron ma è riuscito a ribaltare il match da 2-1 a 2-3, salendo in cattedra e prendendo in mano la partita dimostrando il suo strapotere con il dritto lungo linea e salendo molte volte a rete per chiudere il punto senza scambiare.


Nello scorso anno il giovane tennista UK si è affermato nel circuito ATP, esordendo nei grandi slam e raggiungendo traguardi personali molto importanti tra cui la sua prima finale ATP 250 nel torneo di Sofia, perdendo in tre set contro il francese Mannarino. Il 2023 è stato un anno allo stesso tempo anche molto sfortunato dal punto di vista fisico, infatti in molti match giocati dovette ricorrere alle cure del fisioterapista e in altri tornei dare forfait per problemi alla spalla. Sono sicuro che Draper abbia tutte le carte in regola per dire la sua e magari in questo 2024 riuscire a vincere il suo primo torneo in carriera.


Analizzando il match vedo una partita molto tesa e lottata su ogni punto, in ogni fase del match. L’americano avendo un forte diritto di attacco e un rovescio molto efficace, proverà a giocare da fondo campo e quando avrà la possibilità di scendere a rete lo farà e per provare a chiudere il punto. Dall’ altra parte vedo un Draper pronto a specchiare i colpi di Paul avendo anche lui un gioco da fondo campo molto solido e potente.


Per questo motivo il pronostico di bobet news è over 37.5 games, vedendo un quasi scontato 4⁰ set e possibile 5⁰ set!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *