Pronostici Frances Tiafoe vs Dominik Koepfer

Tiafoe Koepfer

Pronostici Frances Tiafoe vs Dominik Koepfer

Questa notte si disputeranno gli ottavi di finale in Messico, precisamente ad Acapulco, in cui per la prima volta si incontreranno l’americano Frances Tiafoe e il tedesco Dominik Koepfer arrivati fin qui dopo aver battuto rispettivamente Purcell e Altmane.

Frances Tiafoe attuale numero 16 del mondo, all’età di 26 anni ha 3 titoli vinti ognuno su una superficie diversa. Nel 2018 a Delray Beach sul cemento, ad aprile 2023 ad Houston su terra rossa mentre a giugno 2023 a Stoccarda su erba. Proprio lo scorso giugno ha raggiunto per la prima volta la TOP 10 del ranking ATP grazie ai suoi ottimi risultati.

Questi 3 titoli anche se sono su superfici diverse di gioco, hanno una cosa in comune: sono ATP 250. Ciò ci fa capire che pur avendo talento, Frances non è mai riuscito a sfondare in tornei di caratura superiore, infatti è arrivato anche due volte in finale in un ATP 500 di Vienna e di Tokyo perdendo rispettivamente contro Zverev e Fritz. Il suo score attualmente è di 174 partite vinte e 161 perse. L’americano però vanta di essere arrivato per la prima volta nel 2022 in semifinale dello slam casalingo, US OPEN, cedendo solo al 5 set dopo oltre 4 ore di gioco contro Carlos Alcaraz, futuro vincitore del torneo in quell’anno.

Dominik Koepfer è un tennista tedesco di 29 anni ma non è mai riuscito a sfondare finora nel circuito ATP, stabilendosi costantemente in Top 75. Il 2021 è stato per lui l’anno della svolta, infatti in pochi mesi è riuscito a vincere la prima partita in carriera agli Australian Open, uscendo poi al secondo turno. Poche settimane dopo riesce però ad arrivare al torneo di Buenos Aires e va in semifinale nel torneo di doppio, giocato insieme a Joao Sousa.

Non è la prima partecipazione al torneo di Acapulco per il tedesco. Sempre nel 2021 riesce ad arrivare in semifinale battendo avversari come Raonic e Norrie, prima di cedere in due set al numero 7 del mando Sasha Zverev. Dopo questo splendido torneo riesce ad arrivare alla pozione numero 54 del mondo, suo nuovo best ranking.
Nel 2022 però un infortunio al braccio lo costringe a rimanere fuori dai campi per oltre 3 mesi, tornado a giocare a giugno. Quello stesso mese esce dalla TOP 100 e continua a scendere piano piano a causa di una serie di risultati negativi, tra cui l’eliminazione al primo turno di Wimbledon e la non qualificazione agli US Open.

Pronostici Tiafoe – Koepfer

Il 2024 per il tedesco è iniziato nel migliore dei modi. Vince un Challenger a Canberra e affronta in finale Mensik. Adesso ai Mexican Open dovrà scontrarsi con lo scoglio Tiafoe per proseguire il percorso.
Siamo sicuri che Tiafoe proverà ad imporre il suo stile di gioco non lasciando spazi all’avversario e cercando di dominare dall’inizio alla fine. Dato il fatto che è superiore all’avversario.
Per questo motivo il pronostico di Bobet News è 1 handicap -2.5 Tiafoe.

Leggi anche “Analisi pre-match De Minaur – Daniel, Acapulco Open” per restare aggiornato sull’andamento dei players del Mexican Open.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *