Thiem domina Agamenone e si qualifica per il turno successivo al Roland Garros

Thiem domina Agamenone e si qualifica per il turno successivo al Roland Garros

Sono cominciate le qualificazioni al main draw del Roland Garros, secondo slam dell’anno che chiude la stagione sulla terra battuta.

Dopo la consueta analisi pre match di Thiem – Agamenone arriva anche il post match con delle considerazioni dalla redazione di Bobet News.

Thiem – Agamenone analisi post match e commenti

L’austriaco ha vinto in rimonta col punteggio di 3-6 6-3 6-2 guadagnandosi l’accesso al turno successivo.

Il match di Thiem comincia con poca solidità, infatti è già costretto a remare sotto di un break.

Agamenone è al corrente del fatto che il suo avversario non si trovi al top della sua condizione fisica, il suo tennis infatti vacilla parecchio e l’italo-argentino, ne approfitta per archiviare la pratica del primo set 6-3 con il break decisivo nel sesto game.

L’ex numero 3 al mondo sa che questo sarà il suo ultimo Roland Garros, dunque tocca rimboccarsi le maniche e tentare di ribaltare l’incontro.

All’inizio del secondo set Thiem sembra trovare più armonia nel suo tennis, ma le occasioni di break arrivano presto.

Anche qui il cambio di rotta arriva nel sesto gioco del secondo parziale, servizio strappato all’italiano e Thiem viaggia indisturbato alla conquista del set.

Dopo aver riportato il match in parità, Thiem acquista consapevolezza e tranquillità negli scambi infatti il set finale viene dominato proprio dall’austriaco.

Nonostante ciò, durante il quarto gioco dell’ultimo parziale, Agamenone manda in visibilio il pubblico del Suzanne Lenglen con un tweener imprendibile che Thiem può solo contemplare.

Match che però termina con un netto 6-2 per il giocatore di Wiener Neustadt, che ora al secondo turno se la vedrà con il 22enne finlandese Otto Virtanen n. 159 ATP, per avvicinarsi ancora di più al main draw.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *