Tennis: Rublev, il fenomeno russo, vince su Korda. Analisi post match AO
6-2 7-6 6-4, game, set e match. Sono bastate solo 2 ore al fenomeno del tennis, il russo Rublev, per chiudere la pratica contro Korda.
Partita senza storie, si sono visti due giocatori di categorie diverse dal punto di vista di gioco, della tattica, mentale e fisico. Un leggero calo di attenzione di Rublev consente a Korda di portare il secondo set al tie break senza però riuscire ad aggiudicarselo.
Rublev fa e disfa, il suo talento è la sua condanna come detto, un perfezionista che ama tirare ogni colpo filo rete a tutto braccio a 150km/h e che perde la testa quando non riesce; ce da dire che di lavoro, sopratutto da un punto di vista psicologico nel gestire anche i cali (fisiologici per qualsiasi giocatore nell arco di un match), c’è n’è stato molto infatti stiamo vedendo da oramai un anno abbondante un giocatore più maturo, in grado di sfruttare il suo talento senza buttare partite e perdere la testa in campo; sono inoltre sempre meno rari anche i gesti di stizza che lo avevano contraddistinto nei primi anni di carriera. Dove potrà arrivare questo Rublev?
Sicuramente molto in alto poiché sta ampliando il suo bagaglio tecnico per giocare anche nelle zone di campo più vince alla rete, spostandosi dalla confort zone a fondo campo e sopratutto sta gestendo meglio l’aspetto mentale della competizione.
È finalmente pronto per dare filo da torcere agli altri top 5 e sicuramente ne vedremo delle belle nelle fasi finali di questo torneo.
Bravo Andrey!
Quasi dimenticavamo ovviamente pronostico ampiamente centrato! 🎯
Lascia un commento