Torneo di Adelaide 2024: Anteprima degli Australian Open

Tennis Torneo di Adelaide 2024

Torneo di Adelaide 2024: Anteprima degli Australian Open

Dopo Brisbane e in contemporanea con l’ATP 250 neozelandese di Auckland il torneo vedrà la partecipazione sicura di tre azzurri (Musetti, Arnaldi e Sonego), Berrettini e Cobolli invece partiranno dalle qualificazioni. Mentre la stagione tennistica 2024 si scalda con il tour australiano, tutti gli occhi sono puntati sull’imminente Adelaide International 2024.

Questo evento, che si terrà dal 8 al 13 gennaio, è l’ultimo importante appuntamento di preparazione prima degli Australian Open, iniziando il 14 gennaio.

L’Adelaide International non solo offre punti cruciali per il ranking mondiale, ma presenta anche una sfida significativa per i giocatori, in quanto i risultati non influenzeranno il seeding del primo Major dell’anno. Tra i partecipanti ci sono tre italiani nel tabellone principale: Lorenzo Musetti, che potrebbe essere la sesta testa di serie, Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego. Tuttavia, la competizione sarà accesa con la presenza di avversari di alto livello come Tommy Paul, Nicolas Jarry, Ugo Humbert, Tallon Griekspoor, Sebastian Korda, Jiri Lehecka, Alexander Bublik, Dan Evans, Roman Safiullin e Alexei Popyrin.

In parallelo, le qualificazioni vedranno potenzialmente protagonisti italiani come Matteo Berrettini, attualmente primo alternate, e Flavio Cobolli, che spera in una possibilità di entrare nel tabellone. Entrambi i giocatori cercano di rafforzare la loro posizione prima del grande slam a Melbourne.

Il torneo di tennis di Adelaide 2024 può essere seguito in TV e in streaming. Per la copertura televisiva, le opzioni includono Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Eurosport 1, Eurosport 2, SuperTennis e Rai 2. In termini di streaming, il torneo può essere seguito su piattaforme come NOW, Sky Go, Discovery Plus, SuperTenniX, Rai Play, TennisTV e WtaTV. Queste piattaforme coprono tutti i tornei del circuito ATP e WTA per la stagione 2024.

L’Adelaide International 2024 è quindi un torneo da non perdere, promettendo di offrire tennis di alta qualità e di dare un’anteprima di ciò che ci aspetta per il resto della stagione.

Segui le notizie sul torneo di Adelaide 2024 anche sul canale telegram del nostro ambassador Christian Vieri

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *