Tennis: Struff e Ruusuvuori si incontrano a Rotterdam, analisi pre-match

Jan-Lennard Struff Emil Ruusuvuori

Tennis: Struff e Ruusuvuori si incontrano a Rotterdam, analisi pre-match

Stiamo per entrare nella fase calda del torneo di Tennis che si sta tenendo a Rotterdam, gli ottavi di finale, e tra le partite più interessanti della giornata sicuramente c’è il match tra il tedesco Jan-Lennard Struff e il finlandese Emil Ruusuvuori.
I due si sono affrontanti solo una volta in carriera lo scorso anno alle qualificazioni per il master 1000 di Montecarlo, in cui il tedesco la spuntó in 3 set.


Il tedesco all’età di 33 anni e ricoprendo il 25esimo posto nel ranking ATP non è riuscito ancora a vincere un torneo nel circuito, arrivando 3 volte in finale senza alzare il vero trofeo: 2 volte lo scorso anno, a Madrid contro Carlos Alcaraz e a Stoccarda contro Tiafoe.
Il finlandese invece alla giovane età di 24 anni ricopre la posizione numero 55 del ranking e come il suo avversario non ha vinto nessun titolo ATP al momento, giocando e perdendo una sola finale nel torneo di Hong Kong contro Rublev a inzio 2024.

Questo torneo olandese lo inzia bene battendo il vincitore del torneo di Marsiglia, Humbert, per ben 2-1 giocando un ottimo tennis, mentre Struff viene da un primo turno vinto in rimonta contro lo spagnolo Fokina.


Prevediamo una partita molto tattica fra i due in cui cercheranno di fare meno errori non forzati possibili, in cui il servizio come ogni partita giocata da Struff sia importantissimo e senza di esso le possibilità di vittoria da parte del tedesco sarebbero molto basse.
Nel corso degli anni, Struff ha affinato le sue abilità e si è sviluppato in un giocatore temibile nel circuito ATP.

Il suo potente servizio, spesso raggiungendo velocità superiori ai 130 mph, è costantemente stato un’arma nel suo arsenale e può mettere in difficoltà Ruusuvuori. Sebbene il suo stile di gioco aggressivo possa portare a prestazioni occasionalmente inconsistenti, ha dimostrato una notevole resilienza e determinazione nelle ultime partite,rimbalzando dai contraccolpi per ottenere risultati impressionanti.


Emil invece predilige il gioco da fondo, ha un ottimo timing sulla palla e risponde molto bene. Gli piace girarsi sul dritto per spingere, ma ha anche un rovescio solido con cui può fare il punto. Come si può intuire dalla descrizione del suo stile di gioco, la sua superficie preferita è il cemento al chiuso.
Per questi motivi il pronostico di Bobet News è over 0.5 tiebreak nell’incontro con un possibile 3 set anche!

Leggi anche: Tutti i tornei di Tennis dopo gli Australian Open di Sinner

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *