Tennis: Pronostico Casper Ruud – Holger Vitos Rune, semifinale ATP 500 Acapulco

Ruud Rune

Tennis: Pronostico Casper Ruud – Holger Vitos Rune, semifinale ATP 500 Acapulco

Signore e signori siamo giunti alle semifinali anche di quest’altro splendido torneo, l’ATP 500 di Acapulco, open del Messico. La scelta di analisi-match del team di Bobet News non può che ricadere, con tutto il rispetto per il match tra De Minaur e Draper, sul big match tra Ruud e Rune.

Questo match a nostro parere ha un potenziale incredibile! Si incontrano per la 7ª volta in carriera i due giocatori che in ogni loro colpo sprigionano letteralmente fuoco; i loro dritti sono tra le armi più letali del circuito ATP e vederli suonarsele di santa ragione sarà spettacolo garantito.

Come sempre, iniziando dal più giovane, abbiamo Holger Vitus Nøsdkov Rune fenomeno danese classe ’03 che ha iniziato a farsi notare fin dalla categoria Juniores vincendo il RG. Esordisce giovanissimo nel professionismo all’età di 17 anni e con una “sfrontatezza”, a volte anche controversa per alcune dinamiche; si fa strada imponendosi anche su nomi ben più grandi di lui; in appena 3 anni di carriera a livello ATP raggiunge il suo best ranking arrivando al 4⁰ posto e vince 9 tornei – tra ITF e Challenger – ben 3 ATP 250 e sopratutto il Master 1000 di Parigi Bercy battendo in finale, niente di meno che, il numero uno dei numeri uno Nole Djokovic. lo stesso che fin da subito ha apprezzato in molteplici occasioni il giovane Danese.

Casper Ruud, al contrario di Rune e Sinner presi sotto l’ala di Djokovic in allenamenti e dinamiche nel circuito, è di stampo prettamente “Nadaliano” infatti non è un segreto che dall’età di 19 anni ha iniziato ad allenarsi presso la RNA di Maiorca (Accademia del Maiorchino vincitore di 22 Slam); questa influenza è evidentissima anche nello stile di gioco di Ruud che ricorda, con le dovute e rispettose differenze, il gioco di Rafa. Per lui esordio “nel tennis che conta” c’è stato nel 2015 dopo una non-esaltante carriera Juniores ed ora a 25 anni vanta una discreta esperienza a livello ATP con 10 vittorie in titoli 250 di cui 9 su terra rossa e 1 su cemento. Sicuramente molto importanti anche alcuni risultati che lo vedono sconfitto nell’ultimo atto di tornei importantissimi: la disfatta nel 1000 di Miami ed nell’ US Open contro Alcaraz, le sconfitte in finale RG contro Nadal e Djokovic, e la finale persa alle Finals di Torino nel 2022 oltre che svariati 250.

Oggi parliamo di un match che vede l’incontro di un talento assoluto del tennis, che ancora deve completare il suo percorso di formazione tecnica, atletica e psicologica (a testimonianza di ciò il cambio di direzione tecnica lo scorso anno affidata alla legenda Boris Becker e i vari problemi fisici che ne hanno notevolmente compromesso il rendimento) con un brillante giocatore che troppe volte in carriera ha sfiorato il “colpo grosso” perdendo 3 finali Slam e molto altro.

PRONOSTICO:

Considerando tutto e mettendo in conto anche le prestazioni più recenti dei due, prevediamo di optare per la quota over 22.5 games in quanto ci si aspetta sicuramente una partita tiratissima dal primo all’ultimo punto a suon di dritti.

Leggi anche: Alex De Minaur batte Stefanos Tsitsipas per la prima volta e vola in semifinale

Condividi questo post

Comments (1)

  • Analisi post match Casper Ruud vs Holger Rune - Bobet News rispondere

    […] di dubbio è stato un match davvero emozionante con capovolgimenti da una parte e dall’altra, ma come vi avevamo detto nell’analisi precedente, vedevamo un set combattuto fino alla fine con 23 games potenziali. Ce ne sono stati 28 ed il […]

    Marzo 2, 2024 a 1:26 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *