Tennis: Pronostico Alexander Bublik – Jiri Lehecka

Bublik

Tennis: Pronostico Alexander Bublik – Jiri Lehecka

Continuiamo a seguire il percorso di uno spumeggiante Bublik che senza troppi problemi raggiunge i quarti di finale dell’ATP 500 di Dubai superando Machac e Griekspoor. L’ostacolo che separa il russo naturalizzato kazako dalle semifinali è il giovane ceco classe ’01 Jiri Lehecka.

Quello di oggi sarà il primo incontro tra i due in carriera e si prospetta essere un match interessante per via delle grandi differenze tra i due giocatori. Cominciamo dal più giovane, Jiri Lehecka ha 22 anni e la scorsa estate ha raggiunto il suo best ranking al 29⁰ posto della classifica dopo la finale dell’ATP 250 Wiston Salem (persa da Baez); per lui unico titolo ATP il 250 di Adelaide a inizio carriera conquistato in finale ai danni del coetaneo britannico Draper.

Bublik lo conosciamo bene, ne abbiamo già ampiamente parlato ma per i nuovi lettori ricordiamo che ha conquistato 3 titoli ATP 250 su 9 finali ed un titolo ATP 500 lo scorso anno ad Halle su erba. Il kazako ha raggiunto la 19ª posizione quest’anno ottenendo il suo best ranking, ma attualmente si trova 4 posizioni al di sotto.

ANALISI PRE-MATCH

Tennisticamente parliamo di due giocatori molto diversi, mentre Alexander Bublik sappiamo bene essere un tennista “fuori dagli schemi”, che rende il suo gioco quasi teatrale e intrattenente per il pubblico, compiendo giocate impressionanti, impensabili ed ai limiti della fisica, Jiri Lehecka è un tennista più “tradizionale”; è molto giovane ed è considerato una promessa del tennis ceco e mondiale. Infatti da subito ha iniziato a farsi notare a livello ATP per le sue qualità: destrorso con rovescio bimane, gioca un tennis solido e molto incisivo da entrambe i lati, supportato da un massiccio servizio grazie ai suoi 185 cm, che contro intuitivamente non lo limitano nei movimenti. Lehecka è molto agile e scattante sia sui laterali che nell avanti/dietro. Se si confrontano i due da un punto di vista dell’esperienza o del talento inteso come sensibilità ovviamente Bublik avrà la meglio ma Lehecka è un combattente che sa ben usare le sue affilate armi e vincere match complicati, è un giovane che ha voglia di vincere.

PRONOSTICO BUBLIK – LEHECKA

Questa volta sentiamo di doverci sbilanciare molto in questo pronostico, spinti dalle prestazioni dell’ultimo mese di entrambi: il ceco non ha mai vinto più di un match (eccetto proprio in questo torneo) mentre il kazako ha addirittura vinto Montpellier. Bublik è in super forma, è super ispirato e sta dando spettacolo nei campi di Dubai per questo motivo il pronostico di Bobet News è la enorme quota 1.

Che ne pensate, riuscirà lo show-man kazako a sorprendere anche il giovane Lehecka? Secondo noi sì!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *