Musetti si arrende a Bublik, il kazako caccia l’ultimo italiano da Adelaide
Musetti perde contro Bublik, il kazako elimina anche l’ultimo italiano rimasto in gara alle ATP Adelaide.
Dopo 2:37 di puro spettacolo e divertimento il kazako ha la meglio sul giovane italiano, match apertissimo fino alla fine e ricco di colpi di scena, dopo aver perso il primo set 3-6 Musetti , rimonta nel secondo vincendo il tiebreak e riportando il match in parità.
Nell’ultimo set Musetti strappa il servizio per primo a Bublik, avendo addirittura un match point non sfruttato. Da quel momento Bublik tira fuori il carattere , brekkando Musetti e riportando il match in parità .
Purtroppo da quel match point non sfruttato dall’ italiano, si è visto un’abbassamento di concentrazione e di lucidità da parte sua, regalando successivamente l’ultimo game di battuta che porta Bublik in semifinale.
Bisogna fare i complimenti a Musetti perché sta migliorando sia a livello fisico che mentale , sopratutto in match come questi dove il suo rovescio sopraffine ha dato filo da torcere a Bublik, chiudendo spesso punti sotto rete con volee e smash. Se continuerà di questo passo può provare a dire la sua piccola parte nell’ Australian Open della prossima settimana.
Bublik invece è semplicemente unico nel suo genere, quando gioca a tennis si diverte e fa divertire il pubblico, come di consuetudine ha provato le battute da sotto giocando una partita a livello mentale con Musetti, è abbastanza falloso infatti chiuderà il match con 11 doppi falli e con 27 errori non forzati ma nel momento del bisogno, soprattutto sulle palle break di Musetti, si salva con la sua solita battuta devastante.
Come da analisi precedente, avevamo visto leggermente favorito Bublik, e con un potenziale tie break (giocato nel secondo set) ma soprattutto abbiamo visto una partita combattuta fino alla fine con molti capovolgimenti, infatti il pronostico di Bobet.News era over 22.5 game ampiamente preso ✅.
Comments (1)
[…] i primi incontri si disputarono con un Musetti ancora giovanissimo (17 anni) lo score lo vede avanti 2-1 negli scontri diretti. Separati da 6 anni […]