Medvedev si riconferma il numero 3 al mondo anche contro Aliassime
Aliassime perde contro Medvedev, analisi post match. Dopo poco più di 2 ore finisce il match che ha visto il moscovita trionfare contro il canadese Aliassime, con un punteggio netto di 3 set a 0.
Abbiamo visto la supremazia del numero 3 del mondo già dal primo set, vinto con tranquillità senza concedere niente all’avversario, dominando da fondo campo come suo solito, prendendo in mano subito la partita.
Nel secondo set invece, in un primo momento scatta qualcosa nella testa di Aliassime che lo porta a “breakare” subito l’avversario giocando in modo più aggressivo rispetto al primo set, sapendo di essere avanti di punteggio, gioca anche in modo più rilassato i seguenti games, forse troppo, infatti alle prime palle break che concede a Medvedev viene subito contro-breakato.
Da lì a poco il canadese sembra quasi non reggere più fisicamente i molteplici scambi lunghissimi tra i due e subito dopo perde di nuovo il servizio e porta il match sul punteggio di 2-0. Durante il terzo set non c’è un salto di qualità da parte del canadese, bensì rassegnazione, vedendosi impotente davanti un campione del veloce come Medvedev, e alla prima palla break concessa viene subito breakato.
Oggi si è visto un Medvedev diverso dal solito, più concentrato durante la partita e soprattutto meno falloso del previsto, basti pensare che ha fatto soltanto 4 doppi falli in 3 set giocati, se continua a giocare a questi livelli sono sicuro arriverà in fondo in questa competizione!
Medvedev passa agli ottavi di finale e con la sconfitta a sorpresa di Dimitrov vedrà davanti a lui nel prossimo turno il portoghese Borges, da non sottovalutare , ma nettamente alla portata del russo.
Segui l’analisi del prossimo match sempre su Bobet News
Lascia un commento