Tennis Master 1000 Roma: Tabilo – Khachanov pronostico

Tabilo

Tennis Master 1000 Roma: Tabilo – Khachanov pronostico

Carissimi lettori di Bobet News, siamo finalmente al giro di boa, meta dei turni è andato e, nonostante le grandi assenze di cui vi abbiamo già parlato, questo torneo sta regalando tantissime emozioni.

Il match su cui vogliamo soffermarci oggi è il primo dei match che andrà in scena sulla Grand Stand Arena ovvero TabiloKhachanov.

L’analisi dei giocatori Tabilo – Khachanov

Quasi coetanei, sono separati anagraficamente da un solo anno di differenza, infatti il cileno Tabilo è del 1997 e ha 26 anni mentre il russo Kahchanov è nato nel 1996 e ha 27 anni.

Tra loro l’h2h vede avanti il russo poiché ha vinto l’unico match disputato tra loro in passato, ovvero: i sedicesimi di finale di un ATP 250 su erba in Olanda.

Confrontando i palmares dei due giocatori possiamo notare come Alejandro Tabilo ha trionfato in una delle 3 finali ATP 250 raggiunte cioè Aukland in Australia proprio ad inizio di questa stagione mentre Kahchanov ha vinto ben 5 ATP 250 di cui l’ultimo a Doha lo scorso febbraio ed un Master 1000 a Parigi nel 2018 in finale contro Novak Djokovic.

Il russo è stato anche medaglia d’argento nelle olimpiadi di Tokyo 2020 dove ha perso solamente in finale dal tedesco Sasha Zverev.

Come per il palmares, anche i risultati ottenuti a livello Slam sono pendenti dal lato del Kahchanov, che si è spinto in semifinale in tutti gli Slam tranne il RG mentre Tabilo ha raggiunto al massimo secondi turni e al RG non ha superato mai nemmeno le qualificazioni.

Tabilo sta vivendo un momento di grande forma, si trova nel suo best ranking – alla 32ª posizione – e sta giocando un tennis di altissimo livello che gli ha concesso di sconfiggere il “fastidioso” sulla terra Hanfmann e sopratutto il numero 1 del mondo Djokovic con estrema facilità.

Khachanov è in un discreto momento di forma, anche lui ha un trofeo 250 all attivo in questa stagione e non si è quasi mai arreso nei primi turni, sta giocando molto bene ed ha superato senza problemi Shavshenko e Cerundolo, quest ultimo molto molto “scomodo” sulla terra rossa.

L’analisi pre-match alle Internazionali BNL d’Italia

Entrambi sono due tennisti che interpretano un tennis molto aggressivo, quasi violento nei confronti della pallina. Dal servizio ai colpi conclusivi.

Non esistono troppe vie di mezzo e molto frequentemente la strada che battono è quella del tirare a tutto braccio, imprimendo alla pallina tantissima potenza.

È più estremo Tabilo in ciò, in quanto Khachanov essendo un giocatore assai più maturo e ricco di esperienza, ha maturato un bagaglio tecnico decisamente più ampio ed un’ esperienza che gli consente di variare, gestire, cambiare tattica in corso d’opera.

Riconfermarsi dopo l’impresa su Djokovic sarà estremamente complesso per Tabilo, infatti ci aspettiamo che possa avere molte difficoltà.

Khachanov ha davanti a sé una partita da affrontare estremamente nelle sue potenzialità, e a nostro parere non avrà problemi.

Tabilo – Khachanov pronostico

Vi consigliamo come esito, in virtù di tutto ciò che abbiamo analizzato, 2 handicap -2.5, in quanto a nostro parere il russo – sebbene sia solo un anno più grande anagraficamente – possiede molte più armi ed esperienza. Tatticamente può gestire il match e scegliere di percorrere la partita con diverse strategie tutte nel suo bagaglio tecnico.

Il match partirà alle 11:00 circa e si disputerà al Grand Stand Arena, seguitelo insieme a noi.

Buon tennis a tutti!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *