Tennis: JJ Wolf vince contro Zapata Miralles alle qualificazioni di Roma

Tennis JJ Wolf

Tennis: JJ Wolf vince contro Zapata Miralles alle qualificazioni di Roma

Buona la prima!

Jeffrey John Wolf centra il primo match al Foro Italico aggiudicandosi, con una rimonta sensazionale ai danni di Zapata Miralles, la finale delle qualificazioni tennis per accedere al Main Draw del Master 1000 di Roma e noi c’entriamo il primo esito di questa settimana continuando la super positiva scia di Madrid.

Due ore e tre quarti di lotta e sudore per questi due grandi atleti che hanno dato spettacolo e dimostrato di star uscendo a testa alta dai rispettivi periodi negativi.

Sopratutto JJ Wolf che nonostante sia stato colto alla sprovvista dalle grandi variazioni nello spettro delle soluzioni del tennis dello spagnolo, riesce a riordinare le idee e resistere nel secondo set vincendo al tie break per poi accelerare nel terzo e vincere.

Il primo set ha visto ben 5 break di cui l’ultimo decisivo dello spagnolo, lacunoso il servizio dello statunitense che commette tanti errori, serve solo il 46% di prime e non riesce a difendere nemmeno una palla break.

Il secondo set è stato molto più equilibrato con solo un break per parte, un livello di gioco decisamente più alto e un JJ Wolf che inizia a farsi vedere in fase di risposta riuscendo a convertire la fase difensiva in offensiva, trovando soluzioni agli slices ed alle ampie traiettorie di Zapata Miralles cariche di topspin.

Nel terzo set, probabilmente scoraggiato dalla sconfitta del secondo al tie break, Zapata Miralles cala fisicamente.

Lo statunitense ne approfitta ed inizia a dare prova della sua grande agilità con colpi straordinari del suo repertorio.

Passanti da molto lontano, discese a rete in controtempo ed in generale una grande solidità, resistenza e fiato da fondo campo.

Il set decisivo finisce 6 a 1, con l’unico game di Zapata Miralles ottenuto sul 5 a 0, giusto in tempo per evitare il bagel.

Sarebbero bastati anche solo i primi due set per centrare l’esito che avevamo previsto, ovvero l‘over 20.5 games essendosene disputati addirittura 3 abbiamo inevitabilmente centrato il pronostico anche questa volta!

Oggi noi di Bobet News, sempre dal Foro Italico, vi proporremo il match tra Moutet e Monteiro.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *