Tennis Indian Wells: Lorenzo Sonego perde contro Norrie
Tutorial tennis Indian Wells: “come regalare un match by Lorenzo Sonego“. Leggi il commento post match della redazione di Bobet News.
Purtroppo per Sonny l’avventura a Indian Wells finisce qui, sconfitto da Cameron Norrie in un’ ora e trentadue minuti con il parziale di 6-4/6-4.
Durante il match Sonego non riesce quasi mai a concentrarsi al 100% e butta letteralmente un set. Il suo stato mentale e la sua forma continuano a risultare incostanti e instabili. Ma andiamo per gradi…
Nel primo set si è vista una leggera supremazia dell’italiano, soprattutto durante gli scambi da parte dell’inglese Norrie, approfittando delle palle break concesse da Sonego dopo solo 2 games. Successivamente però non riuscirà a recuperare il break di svantaggio pur avendo a disposizione una palla break sul 3-2. Il primo set dunque finisce 6-4. Se andiamo ad analizzare i dati, Sonego ha dominato sotto molti aspetti come ad esempio i 7 ACE contro l’unico da parte di Norrie. Tra l’altro ha avuto una percentuale dell’88% di punti con la prima di servizio rispetto al 73% dell’avversario ma ciò non è servito per portarsi a casa il set.
Nel secondo set Sonego sembra essere partito con una voglia di spaccare il mondo, riuscendo a brekkare al primo game Norrie portandosi avanti 0-2. Dopo il break succede un qualcosa di incredibile e Sonego passa da essere in vantaggio di break a essere brekkato per tre volte consecutive ribaltando il punteggio da 0-2 a 5-2.
Questo passaggio fa emergere il crollo emotivo di Sonny che sul 5-2 annulla un match point a Norrie provando a salvare il match con le unghie. Fino a quando sul punteggio di 5-4 per Norrie, in cui serviva nuovamente per il match, Sonego – dopo essere stato 0-30 – a due punti dal break, crolla nuovamente e regala un set all’avversario.
Lorenzo Sonego sicuramente ha un talento cristallino ma se non impara a gestire delle situazioni del genere a proprio vantaggio non riuscirà mai a sfondare ai livelli alti nel circuito ATP.
Complimenti a Norrie che supera il turno e adesso dovrà affrontare Monfils.
Lascia un commento