Tennis: Finale ATP Rotterdam tra Sinner e De Minaur

Tennis finale Sinner De Minaur

Tennis: Finale ATP Rotterdam tra Sinner e De Minaur

Signori e signori la favola continua, dopo un 2023 che lo ha visto irrompere prepotentemente tra i top 5 del mondo totalizzando 57 vittorie su 71 match, vincendo 4 titoli ATP, riportando a casa dopo mezzo secolo la Davis Cup, sconfiggendo nettamente svariate volte tutti i migliori tennisti del momento come Medvedev, Rublev, Alcaraz e sopratutto Nole Djokovic , Jannik Sinner continua a cavalcare l’onda di Melbourne e dopo aver compiuto il grande passo verso il mondo dei Big vincendo il suo primo titolo Slam si riconferma in finale a Rotterdam dove lo scorso anno perse da Medevedv.

Altra finale per il numero uno italiano che da qualche mese a questa parte sembrerebbe essere ingiocabile e va a caccia del suo 12⁰ titolo ATP. L’ultimo ostacolo per Jannik è l’australiano De Minaur che, senza ombra di dubbio, è tra i giocatori più in forma dell’ultimo periodo e dopo aver giocato dell’ottimo tennis in australia tra open e ATP Cup (sconfiggendo anche Djokovic) dimostra l’ottima condizione atletica e mentale a Rotterdam raggiungendo la finale.

La partita vede scontrarsi due giocatori che sebbene siano entrambi in grande forma appartengono a due categorie differenti, De Minaur è un grande campione che in piena forma può arrivare in top 10 e se assistito da un pizzico di fortuna potrebbe conquistare un master 1000;

Jannik Sinner potrebbe scrivere la storia di questo sport diventando numero 1 del mondo e vincendo vari Slams. Tutta via nel tennis nonostante ogni partita sia un tassellino di storia, rappresenta a suo modo una storia a sé in cui passato e futuro spesso contano meno di condizione atletica, mentale e tattica dei giocatori. Proprio per tale motivo sarebbe scorretto dare per scontata la vittoria di un palesemente favorito Sinner.

De Minaur lotterà come suo solito dando l’anima e nonostante la solidità dimostrata nei precedenti giorni non credo abbia i mezzi tecnici per difendersi dai colpi di Sinner. Credo che le uniche speranze di vincere per l’australiano risiedono in un approfittarsi di concessioni dell avversario, se dovesse concedere qualcosa.

Tennis: IL PRONOSTICO degli analisti di Bobet News sulla FINALE DEGLI ATP DI ROTTERDAM

Proprio per il troppo divario attualmente presente tra i due giocatori e quanto altro detto proponiamo come esito under 9.5 games giocatore 2. Ci aspettiamo in fatti un Sinner in spinta che cercherà di dominare ogni punto spingendo su ogni colpo imponendo il suo ritmo quasi ingiocabile per altri giocatori. Tuttavia sappiamo non essere la sua unica arma infatti, come fatto vedere in match sopratutto contro Medvedev ha dimostrato padronanza anche nel cambiare strategia e ad esempio venire a rete.

Forza Jannik! Un altra volta ancora! 💪🏻

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *