Tennis: Fabio Fognini batte Zapata e onora la Wild Card ricevuta
MERAVIGLIOSAMENTE FABIO FOGNINI!
Dopo 2 ore di gioco e molte di più fermi per pioggia, Fognini riesce a vincere un match da vero campione, ribaltando una partita dove sembrava destinato a perdere, onorando in questo modo la Wild Card ricevuta a inzio torneo e avanzando al secondo turno dove incontrerà l’argentino Baez reduce da due vittorie su terra: Rio de Janiero e Santiago.
È stato un match ricco di emozioni é capovolgimenti da una parte e dall’altra in cui sono stati più i game vinti brekkando l’avversario che con il primo servizio.
Partiamo dal primo che ha visto lo spagnolo Zapata imporsi con il punteggio di 4-6 con percentuali sia a servizio che in risposta pessime, ma allo stesso più efficaci di quelle di Fognini che con 13 errori non forzati regala il primo set allo spagnolo.
Nel secondo set Fabio era obbligato a risollevarsi e non piangersi addosso perché sapeva che quel match era alla sua portata, infatti pur subendo al primo game il break da Zapata inzia a salire di livello e gioca come il Fognini di qualche anno fa, quello che con il suo tocco magico non lascia scampo agli avversari, dominando tutti gli scamb. Infatti da lì in avanti toglie il respiro all’avversario e riesce a recuperare un set da vero campione chiudendolo con il punteggio di 6-2.
L’ultimo è fondamentale set è stato caratterizzato dalla pioggia, che in un certo modo salva Fognini dalla sconfitta perché prima che la partita fosse sospesa Fognini si trovava in una situazione molto scomoda, essendo sotto di break, ma nel momento in cui si è ripreso a giocare, il trentaseienne sanremese sembra rinato e riesce a ribaltare completamente il set vincendo così 2-1.
Il pronostico è stato ovviamente centrato (leggi qui: Pronostici Indian Wells: Fognini sfida Bernabè Zapata Miralles) avendo consigliato la vittoria di Fognini con 3 game di scarto e finita con 5 game di scarto, non perdetevi la prossima analisi di Tennis su Bobet News!
Lascia un commento