Tennis Barcellona, Lajovic batte Fokina
Dopo due ore e mezza di battaglia finisce il match tra lo spagnolo Davidovich Fokina e il serbo Lajovic dove quest’ultimo ha avuto la meglio sul padrone di casa per 2-1.
Partita ricca di capovolgimenti da una parte e dall’altra infatti solo nel primo set ci sono stati 6 break, 3 per parte infatti i due tennisti sono arrivati fino al tiebreak per accaparrarsi il primo set.
Tiebreak che si apre subito con un mini break a favore dello spagnolo che per un momento sembrava decisivo per Lajovic fino a quando sul 6-4 Fokina inzia una vera e propria gara per chi volesse perdere il set, Fokina non sfrutta i 4 set point a favore e Lajovic al quarto set point chiude la pratica primo set.
Set decisivamente sotto tono da parte di entrambi soprattutto se vediamo le percentuali al servizio:
Fokina chiude il primo set con il 53% di punti con la prima e 55% con la seconda mentre Lajovic con il 61% con la prima e 31% con la seconda.
Nel secondo set tutti si aspettavano una ferocissima reazione di Fokina e così è stato, riesce a strappare due volte il servizio al serbo chiudendo il set 6-3 e portando il match al terzo e decisivo set.
Ci aspettavamo un ultimo set molto bollente ma allo stesso tempo divertente e così è stato, perché Lajovic strappa subito il servizio allo spagnolo portandosi avanti 0-3 mettendo mezzo piede ai quarti di finale, ma fokina prova a reagire e sul 1-3 si procura 3 palle break per provare a rientrare nel match ma non le sfrutta e crolla mentalmente uscendo fuori dal match prima che finisse, infatti il serbo vincerà 1-6 il terzo e affronterà adesso il vincente tra De Minaur e Fils ai quarti di finale.
Continua a seguire il grande tennis su Bobet News.
Lascia un commento