Tennis, analisi pre-match Norrie Etcheverry

Tennis, analisi pre-match Norrie Etcheverry

Carissimi lettori di Bobet News, quest oggi vogliamo raccontarvi uno dei quarti di finale dell’ATP 500 di Barcellona, precisamente il quarto di finale basso della parte inferiore di tabellone.

Il match vedrà come protagonisti il britannico Cameron Norrie e l’argentino Tomas Martin Etcheverry

Rispettivamente 28 anni per il britannico e 24 per l’argentino, non è stato un grande inizio di stagione ne per il tennista di Johannesburg né per quello di La Plata, nessun titolo, poche vittorie ed il miglior risultato è stata la semifinale di Norrie a Rio sconfitto proprio da un argentino, Mariano Navone. Nessun titolo ATP per l’argentino, solo due sconfitte in finale ATP 250 e 3 titoli Challenger. 

Sicuramente più corposo il palmares del tennista UK, il quale vanta ben 5 titoli di cui 3 ATP 250, 1 ATP 500 ed un Master 1000; l’ultimo trionfo risale a più di un anno fa con la vittoria all’open di Rio nel 2023

Nessuno dei due sta vivendo un periodo eclatante di carriera né tanto meno un periodo più a breve termine di grande forma, per quanto riguarda le vittorie sembrerebbe addirittura avanti l’argentino che recentemente ha realizzato ottime prestazioni vincendo un set a Shelton e sconfiggendo Nakashima e Jarry. 

Parliamo di due giocatori con un esperienza decisamente di due ordini di grandezza differenti, Norrie ha giocato decisamente molti più match rilevanti, vinto un Master e raggiunto un totale di 14 finali ATP, possiede sicuramente un tennis più solido su tutte le superfici ed una consistenza più rilevante del suo avversario, un bagaglio di soluzioni decisamente più vario e navigato. 

Etcheverry è 4 anni più giovane, ha molta meno esperienza ed ancora deve compiere il grande passo sul tour vincendo un titolo importante, sicuramente non è un giocatore che si tira indietro anzi è un grandissimo lottatore che dà l’anima su ogni punto. A vantaggio del tennista di La Plata gioca sicuramente il fattore superficie infatti, come è evincibile dai suoi risultati migliori, tutte le finali raggiunte e le vittorie nei tornei minori sono arrivate sulla terra rossa, è a tutti gli effetti uno specialista, da buon sud americano esprime il suo miglior tennis su tale superficie. 

PRONOSTICO:

Traendo le somme di tutto ciò che è stato detto l’esito che ci sentiamo di suggerire come probabile è un over 22.5 games poiché Norrie vede dalla sua parte il fattore esperienza ed un buon inizio di torneo soprattutto contro il giocatore di casa che ha appena raggiunto le 400 vittorie ATP Roberto Bautista Agut, mentre l’argentino sicuramente è avvantaggiato dalla superficie da lui amata e presenta una gran condizione di forma fisica e tennistica espressa nelle ultime 2 settimane. 

Ci aspettiamo un match teso in cui potrebbe essere necessario un terzo set per decidere chi sarà ad approdare in semifinale o al più tie break per decidere i set iniziali.

Leggi anche Carballes Baena festeggia, battuto Musetti

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *