Tennis: Analisi post-match Yannik Hanfmann – Tallon Griekspoor

Tennis: Analisi post-match Yannik Hanfmann – Tallon Griekspoor

Bastano 77 minuti al ventisettenne olandese Tallon Griekspoor per superare il tedesco Yannik Hanfmann con un netto 6-3 6-3.

Partita sostanzialmente perfetta, nessuna palla break concessa, 3 palle break sfruttate, 81% di punti vinti sulla 1ª di servizio e 65% sulla 2ª, un buon numero di aces e winners con pochi errori non forzati e doppi falli.

Non dite che non ve lo avevamo detto! Tutto come da pronostico! Lo avevamo previsto già nell’analisi (non vi fidate? Leggete qui Pronostici tennis: chi vincerà tra Yannik Hanfmann e Tallon Griekspoor?): Yannik Hanfmann avrebbe avuto poco da fare nel caso in cui il suo avversario Tallon Griekspoor fosse riuscito ad amministrare il match senza cali di concentrazione, per il semplice motivo che, pur essendo entrambi giocatori completi e con molta esperienza pregressa, hanno due bagagli tecnici differenti per qualità dei colpi; ciò si è notato in ogni fase del match: il servizio di Griekspoor ha funzionato bene ed è stato troppo vario e preciso per esser letto da Hanfmann, il quale non ha mai avuto palle break.

Dritto e rovescio di Griekspoor sono stati talmente solidi, perforanti e ad un ritmo incalzante che in gran parte dei games il tedesco non è riuscito a tenere il passo; la risposta dell’olandese ha garantito un approccio aggressivo sul primo colpo di fraseggio dell’avversario, mettendolo sotto pressione da subito e prendendo il controllo del punto.

Partita perfetta senza troppi sforzi, come dimostrano i 6 games di scarto che hanno permesso a Griekspoor di portare a casa la vittoria.

Che dite, centreremo anche il prossimo pronostico? Per saperlo non vi resta che continuare a seguirci su Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *