Taylor Fritz sfida Tsitsipas agli Australian Open
Fritz vs Tsitsipas, Analisi pre match e pronostici di Bobet News
Settimo capitolo della loro rivalità, Fritz-Tsitsipas sarà il primo ottavo che andrà in scena negli AO 2024 in un remake della sfida già giocata esattamente 2 anni fa sempre qui, sempre Melbourne Park, sempre ottavo di finale.
Nel 2022 la spuntò Tsitsipas dopo 3 ore e 30 di spettacolo. Lo score nel loro H2H è 3-3, parità assoluta. I due giocatori sono separati da appena un anno di età infatti il greco ha 25 anni mentre lo statunitense 26 ma le loro carriere hanno avuto andamenti diversi infatti mentre Stefanos sbocciato precocemente si trova a livelli altissimi nel circuito da svariati anni a tal punto da poter essere considerato un veterano, Taylor esulta esse approdato nella top 20 qualche anno dopo. Non a caso il greco vanta un palmares da 10 titoli ATP mentre lo statunitense 6; Entrambi hanno vinto anche titoli molto importanti come il 1000 di Monte Carlo (x2) e le Finals per Tsitsipas ed il 1000 di Indian Weels per Fritz, tuttavia senza riuscire mai a vincere grandi Slam.
Ovviamente colui che ci è andato più vicino è stato il greco che ha perso due finali Slam rispettivamente nel 2021 al RG e nel 2023 proprio agli AO entrambe da Nole Djokovic.
Fritz non ha mai superato i quarti in un torneo del Grande Slam. Siamo di fronte a due grandi giocatori che sicuramente garantiranno spettacolo come sempre fatto nei loro incontri. Il loro tennis è profondamente diverso per stile e tecnica, basti pensare che Fritz possiede il rovescio bimame mentre Tsitsipas gioca il rovescio ad una sola mano, tuttavia con delle analogie infatti sono entrambi grandi battitori, servono forte e con molte variazioni perciò il loro gioco tatticamente si basa sull’efficacia del servizio che consente di iniziare a comandare lo scambio.
Entrambi prediligono il dritto anziché il rovescio. Da fondo Fritz è leggermente più solido di Tsitsipas che però al contrario del suo avversario si muove meglio in avanzamento e a rete possedendo un agilità maggiore.
Ci aspettiamo che il greco faccia di tutto per gestire il palleggio col suo dritto scendendo a rete per prendere il punto molto spesso, anche direttamente dopo il servizio quando necessario, mentre Fritz sicuramente col suo dritto cercherà il rovescio di Tsitsipas.
Da un punto di vista mentale e fisico siamo dinanzi a due top player entrambi ben preparati e motivati a proseguire il loro percorso negli AO2024 e che difficilmente daranno bandiera bianca dinanzi alle prime difficoltà.
PRONOSTICO: Prevediamo un match equilibrato, combattuto e imprevedibile nel risultato poiché non c’è un evidente favorito, se proprio dovessimo sceglierne uno, per il percorso fatto fino ad ora vedo leggermente avanti il greco.
Per tale analisi sentiamo di consigliarvi come pronostico over games 21.5 giocatore 2.
Comments (1)
[…] Analisi pre-match: Taylor Fritz sfida Tsitsipas agli Australian Open […]