Tabilo – Zverev pronostico semifinale Master 1000 Roma
Signore e signori, lettori carissimi di Bobet News, appassionati dello sport più bello ed elegante del globo, benvenuti in questo primo match di semifinale del Master 1000 di Roma, l’ATP che si disputa nel circolo del Foro Italico.
Vi abbiamo condotto con i nostri racconti sino alle semi finali di oggi dove si incontreranno Tabilo e Zverev alle 15 e 30 per poi passare il testimone in serata verso le 20 e 30 a Jarry e Paul.
Tabilo e Jarry due cileni nella semifinale di un Master 1000 di Roma
È già un risultato storico: due cileni in semi finale Tabilo e Jarry con la possibilità di scrivere ancora un record ed una pagina di storia del tennis cileno in caso di vittoria di entrambi e di derby in finale.
Il primo dei due match che vi raccontiamo è la semifinale della parte alta di tabellone ovvero quella tra Tabilo e Zverev.
Probabilmente nessuno avrebbe scommesso un euro sul fatto che Alejandro Tabilo potesse arrivare in semifinale ribaltando in ogni match pronostici pesantemente a suo sfavore.
Nemmeno lui e sicuramente nemmeno parte del suo team, con il quale si è separato proprio prima di questa cavalcata magistrale, poteva pensare a questo risultato storico che rimarrebbe tale anche nel caso dovesse essere interrotto quest’oggi da Sasha Zverev.
Tabilo – Zverev analisi dei giocatori
Entrambi i players di oggi sono del ’97, tuttavia confrontare le loro carriere ed i loro achievements – per compiere un pronostico reale di questo match – sarebbe insensato, in quanto Tabilo solo quest’anno ha raggiunto il primo titolo ATP 250 ad Auckland alla seconda finale disputata (dopo Cordoba) per poi disputarne un’altra qualche mese dopo a Santiago in Chile.
Zverev ha vinto 20 titoli ATP ed un Oro Olimpico (tra cui svariati Master 1000 e 2 ATP Finals).
Come potete intuire il paragone è insensato, il tedesco ha un prestigio, un’esperienza ed una carriera infinitamente superiori in quanto è il più forte giocatore della sua generazione. Un predestinato che ha già vinto questo torneo a 17 anni mentre Tabilo sta maturando e trovando il suo miglior tennis a 26-27 anni.
Carriere differenti, strade diverse, origini diverse che il destino ha congiunto in questo punto storico, in questo luogo così catartico come il Foro Italico per disputare un match con in palio una finale prestigiosissima e apertissima.
Tantissime volte, infatti, abbiano ribadito come l’unico Top 15 ATP ancora in gioco sia Zverev, tutti gli altri sono out per infortunio o sconfitta precoce.
Zverev e l’alta percentuale di vittoria del Master 1000 di Roma
Proprio per ciò, questa è una grandissima occasione di arrivare ad un titolo con strada spianata per Zverev e molto semplificata per tutti gli altri.
Zverev non ha ceduto nemmeno un set nel suo percorso a Roma, tuttavia ha incontrato avversari molto duri che gli hanno dato filo da torcere come Darderi (giovane promessa azzurra, ne sentiremo parlare) e Fritz.
Tabilo dopo l’agevole primo turno con Hanfmann ha iniziato a trovare gusto nel ribaltare i pronostici e senza cedere set ha sconfitto Djokovic, Khachanov e Zhang.
Tabilo strike di win in questo Master 1000 di Roma
Già l’aver inanellato questa strike di win è incredibile per Alejandro ma è ancora più assurdo come queste vittorie siano maturate, in maniera schiacciante.
Tabilo ha infatti giocato un tennis esplosivo, potente, sparando bombe con dritto e rovescio da ogni parte del campo e in ogni parte del campo.
Attacca la rete con una sicurezza disarmante e togliendo il lavoro agli addetti della pulizia righe.
Tabilo ha giocato con una sicurezza disarmante che ci ha messo seriamente in difficoltà nel momento del pronostico di questo match infatti sebbene Zverev sia favorito sotto qualsiasi punto di vista come esperienza, talento, tattica, tecnica, gestione dei match e del torneo.
Tabilo – Zverev pronostico:
Crediamo tuttavia che il tedesco non possa perdere questa occasione così ghiotta di aggiudicarsi una finale in un torneo così “tranquillo” e per questo farà valere tutta la differenza tra lui ed il cileno.
L’Esito consigliato è dunque: 0 – 2.
Sarà interessante vedere se la magia e l’ispirazione che ha guidato Tabilo a giocare un tennis così alto, verranno messe a tacere da Sasha.
Comments (1)
[…] aver analizzato la prima semifinale del torneo romano non potevamo tralasciare anche la seconda semifinale che si giocherà in serata al centrale del […]